Amministrazione Trasparente

Servizi finanziari

Data di pubblicazione: 26/06/2019

Data di ultimo aggiornamento: 13/12/2023

Servizi finanziari

Uffici : Piazza Bachelet 3, Vigodarzere

CODICE UNIVOCO UFFICIO: C93PRN

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO
dal lunedì al venerdì 8.30 – 13

Modulistica

RAGIONERIA ED ECONOMATO

Il Servizio ha il compito di garantire l’esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali, assicurando l’assistenza ed il supporto alle altre unità organizzative dell’ente nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.

In particolare:

  • cura la redazione del bilancio di previsione e del conto consuntivo e supporta il Segretario
  • generale, nella formulazione della proposta del piano esecutivo di gestione;
  • provvede alla gestione del bilancio ed alla tenuta sistematica della contabilità finanziaria ed
  • economica generale;
  • cura i rapporti con l’organo di revisione economico-finanziaria, con il tesoriere e con gli agenti
  • contabili interni;
  • assolve gli adempimenti fiscali e tributari del Comune e cura la gestione dei relativi rapporti verso
  • gli istituti finanziari.;
  • alla stipulazione delle assicurazioni a tutela del patrimonio, degli amministratori e del personale
  • nonché al recupero delle somme conseguenti;
  • al pagamento delle spese minute ed urgenti

tel. 0498888324  e-mail ragioneria@vigodarzerenet.it

 

TRIBUTI

Il servizio provvede agli adempimenti connessi con l’applicazione delle tasse ed imposte comunali, attraverso le fasi di reperimento dei soggetti, di accertamento dell’imponibile, di definizione della liquidazione dei tributi e di formazione dei ruoli coattivi, di controllo della gestione per i tributi dati in concessione. Cura i rapporti con il gestore del servizio di igiene urbana per quanto attiene all’elaborazione delle tariffe di gestione ed al regolamento di applicazione. Provvede alla predisposizione degli atti relativi a sgravi e rimborsi di quote inesigibili o indebite, cura il contenzioso tributario.

tel. 0498888364  e-mail tributi@vigodarzerenet.it

 

PERSONALE

Il servizio provvede alle assunzioni di personale mediante l’espletamento di procedure concorsuali o selettive, la mobilità esterna e altre forme di reclutamento a tempo determinato, alla predisposizione della proposta di piano annuale del fabbisogno e di variazione della dotazione organica, alla formazione,aggiornamento, addestramento, riqualificazione ed inserimento lavorativo dei dipendenti.
Svolge l’attività di gestione amministrativa del personale con riferimento alle norme contrattuali che disciplinano il rapporto di lavoro, provvede al supporto tecnico all’amministrazione elaborando proposte per l’applicazione dei contratti di lavoro e l’attuazione delle normative in materia di personale, presidia le relazioni sindacali. Gestisce le procedure di mobilità interna dei dipendenti.
Presidia la programmazione ed il controllo della spesa di personale, cura gli adempimenti in materia di liquidazione del trattamento economico del personale e la predisposizione degli atti inerenti aipensionamenti, alle detrazioni fiscali, alla cessione del quinto, alle pratiche TFR e TFS, alle denunce contribuzioni, ai riscatti.

tel. 0498888364-366  e-mail personale@vigodarzerenet.it

 

Responsabile dei Servizi: Dr.ssa Caterina Saraco

 

Visite alla pagina: 17