MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2023/24

INFORMAZIONI UTILI

Data di pubblicazione:
06 Ottobre 2023
MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2023/24

Il Servizio di Ristorazione Scolastica è un servizio pubblico a domanda individuale, garantito dall'Amministrazione Comunale secondo quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale vigente in materia di diritto allo studio. E' offerto ai bambini che frequentano le scuole primarie del territorio. E' finalizzato a valorizzare il pasto a scuola come parte integrante dell'attività educativa e parte rilevante di un percorso verso la promozione e l'adozione di sani stili di alimentazione e di vita.

Il servizio è affidato alla Società Sodexo spa specializzata e selezionata con gara, in possesso di certificazione di qualità.

Il Servizio di Ristorazione Scolastica del Comune di Vigodarzere garantisce il costante rispetto di quanto definito nel capitolato e il monitoraggio continuo della qualità del servizio reso, e svolge le funzioni ad esso attribuite dal Regolamento Comunale (per maggiori informazioni vai al file allegato del regolamneto) ed in particolare si occupa di:

  • gestione dei reclami e suggerimenti;  
  • aggiornamento dei menù stagionali; 
  • gestione richieste diete speciali;
  • gestione Comitato mensa.

Si informa, inoltre, che il costo del buono pasto (comprensivo di IVA) a carico degli utenti, così come stabilito con Deliberazione di Giunta comunale n. 16 del 27.01.2023, e il seguente:

  • Euro 3,90 per il 1° figlio frenquentante la scuola primaria o secondaria
  • Euro 3,30 dal 2° figlio frequentante la scuola primaria o secondaria.

In allegato regolamento, menù, modulistica per il controllo mensa