Emergenza Coronavirus. Informazioni e consigli

Aggiornamenti Coronavirus

Data:
25 Febbraio 2020
Immagine non trovata

I Sindaco e l'Amministrazione comunale tutta, a seguito dei casi di contagio da Coronavirus accertato nella nostra Provincia, stanno monitorando con costante e puntuale attenzione gli aggiornamenti e gli eventuali ulteriori casi.

E' in essere un canale diretto con le autorità sanitarie locali e l’Arma dei Carabinieri.
Si invita la popolazione ad informarsi solo tramite i canali ufficiali ovvero il sito Ulss della Regione Veneto e del Ministero della Salute, sarà comunque cura del Sindaco dare eventuali tempestivi comunicazioni alla cittadinanza.

Gli organi preposti sono stati prontamente attivati e seguiranno con estrema celerità e competenza eventuali casi di emergenza.

In questo momento l’unico comune che ha ricevuto disposizioni di chiusura da parte dell’unità di crisi è Vo’ . Tutti gli altri comuni se la situazione dovesse evolvere riceveranno comunicazione dall’unita emergenziale. L’ospedale di Schiavonia è chiuso e vengono fatti esami sui pazienti, medici e paramedici che si sono alternati durante la giornata. Vi aggiorneremo appena ci saranno novità. La situazione è in evoluzione continua ma siamo in contatto diretto con l’unità emergenziale.

Senza evitare allarmismi, si ritiene comunque utile diffondere alla cittadinanza, alcuni consigli utili per la difesa da fenomeni di contagio, allegando un pratico decalogo.

Provvederò a tenere tutta la cittadinanza informata su eventuali iniziative e decisioni.

Allegati

Ultimo aggiornamento