Emergenza corona virus. Volontari della Cri per la spesa e l'acquisto farmaci dei cittadini anziani. 14.3.2020 ore 11.

Aggiornamento corona virus

Data:
14 Marzo 2020
Immagine non trovata

EMERGENZA VIRUS. COMUNICATO DEL 14.3.2020 – ORE 10.30

 

ATTIVATO UN SERVIZIO DI EMERGENZA PER FAR RECAPITARE LA SPESA ED I FARMACI A DOMICILIO AI CITTADINI ANZIANI

 

E’ con particolare senso di soddisfazione nel poter offrire aiuto alle persone più deboli e maggiormente a disagio per le necessarie misure di contrasto al Corona Virus, che comunico l’avvio, a partire da lunedi 16 marzo, di un’iniziativa concordata con la Croce Rossa per la consegna della spesa e dei medicinali agli ultra sessantacinquenni residenti nel Comune.

I volontari del Comitato C.R.I. di Vigodarzere rispondendo ad una chiamata telefonica, saranno in tal modo a disposizione per poter soddisfare le immediate necessità delle famiglie più penalizzate allo svolgimento delle commissioni di prima necessità.

Nel foglio allegato a questa nota sono indicate tutte le modalità per fruire del servizio. Si ricorda che i volontari della Croce Rossa che si recheranno nelle abitazioni a supporto delle necessità dei cittadini anziani, saranno tutti muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

Per maggiori chiarimenti sono comunque a disposizione gli uffici comunali.

Mi è gradita inoltre l’occasione per ringraziare di cuore le tante persone, che, anche in forma associata, si sono rese disponibili per iniziative di aiuto a favore dei cittadini più vulnerabili in questa fase di assoluta emergenza. Tengo tuttavia a sottolineare che la Prefettura ha raccomandato ai Sindaci di evitare situazioni non coordinate di intervento che potrebbero avere anche effetti negativi sullo scenario di prevenzione. Il ricorso alla Croce Rossa, in tal senso, è dettato dalla necessità di fruire dell’aiuto di un’organizzazione dotata di adeguata capacità di approccio alla situazione e alle varie criticità presenti.

Un caloroso grazie va in ogni caso a tutti i miei concittadini per lo spirito di condivisione e di responsabilità che stanno ogni giorno dimostrando.

 

Il Vostro Sindaco

Adolfo Zordan

 

Ultimo aggiornamento

Sabato 14 Marzo 2020