EMERGENZA CORONA VIRUS - PROSEGUE LA CONSEGNA DEI BUONI SPESA PER LE FAMIGLIE - 10.4.2020 ore 14.00

Aggiornamento corona virus

Data:
10 Aprile 2020
Immagine non trovata

GIA' DISTRIBUITI BUONI A 45 FAMIGLIE

L'aggiornamento sulla situazione dei casi positivi al Corona Virus nel territorio, è, in data odierna, la seguente:

- 32 casi positivi, di cui 22 asintomatici, 5 ricoveri all'ospedale e altri 5 casi giudicati non gravi. I decessi sinora sono 4 e i casi di guarigione, 7.

Gli uffici dei Servizi sociali del Comunei stanno continuando la consegna dei buoni spesa alle famiglie che hanno fatto richiesta. Alla data odierna sono stati consegnati 60 buoni per l'acquisto di alimentari e generi di prima necessità a 45 famiglie richiedenti. L'importo totale dei buoni distribuiti è di circa 6 mila euro. Si ricorda alle famiglie interessate a fare domanda che il modulo è scaricabile da questo stesso sito e può essere consegnato via mail a servizisociali@vigodarzerenet.it o a mano nella cassetta delle lettere all'ingresso degi uffici comunali di piazza Bachelet 5.

Oltre ai generi alimentari, in caso di necessità , possono essere consegnati farmaci. Le farmacie che aderiscono alla consegna sono:

- Bresciani (via Roma)

- Frattina (Saletto)

- Comunale (Tavo). Questa sede assicura (per convenzione con il Comune) anche  la consegna dei farmaci a domicilio senza costi per gli utenti.

L'azione di aiuto alle famiglie di Vigodarzere è suppportata anche dalla Caritas e dalle Parrocchie di Vigodarzere che stanno consegnanto in questi giorni le prime "borse della spesa" ad una quarantina di persone.

Il Sindaco

On. Adolfo Zordan

Ultimo aggiornamento

Venerdi 10 Aprile 2020