EMERGENZA CORONA VIRUS - PRONTE AZIONI PER LA TUTELA ED IL DECORO DEI CIMITERI - 17 APRILE ORE 19.30

Data:
17 Aprile 2020
Immagine non trovata

CONFORTANTE LA SITUAZIONE CONTAGI - CONTINUANO GLI AIUTI ALLE FAMIGLIE - PREVISTE AZIONI A TUTELA DEL DECORO DEI CIMITERI

Alla data odierna, la situazione epidemiologica di Vigodarzere fa registrare 30 casi positivi, 17 guarigioni, 5 decessi e ancora 3 ricoveri. Nonostante il quadro evolva verso una situazione più rassicurante, ancora una volta si raccomanda, specie in viste del week end, di mantenere ogni comportamento di scrupolosa attenzione ed osservanza delle norme anti contagio.

Per quanto attiene l'attività di distribuzione dei buoni spesa alle famiglie, gli Uffici dei Servizi sociali hanno completato la concessione di 114 buoni a residenti nel Comune. Alla fine della prossima settimana sarà possibile cominciare il secondo giro di consegne, mentre a supporto della rete di assistenza si rivela attiva l'azione dei Volontari coinvolti nel Banco alimentare allestito presso la Caritas Parrocchiale.

E' mio desiderio in tale circostanza, esprimere, a nome dell'intera comunità il ringraziamento ad un imprenditore locale che, attraverso il Comune, ha voluto effettuare una generosa donazione al Banco alimentare per le necessità dei cittadini più compromessi dalla crisi.

L'attività di emergenza non blocca le ordinarie manutenzioni all'interno del territorio, soprattutto per assicurare la cura e la tutela del verde pubblico. Stessa attenzione sarà riservata ai cimiteri, quantunque chiusi al pubblico, sui quali l'Amministrazione, nel pieno rispetto della sensibilità dei cittadini, intende effettuare interventi di cura, pulizia ed ogni altra azione necessaria a tutelarne il decoro nel lungo periodo di  forzata assenza dei visitatori.

Entro lunedi 20 aprile è infine attesa una nota di chiarimento in relazione agli accessi pubblici sull'argine, che conferma e chiarisce i divieti espressi nelle ordinanze dei giorni scorsi.

Il Sindaco 

Adolfo Zordan

Ultimo aggiornamento

Domenica 26 Aprile 2020