RITORNA L'EMERGENZA A VIGODARZERE. I DATI DEI POSITIVI E LE RACCOMANDAZIONI DEL SINDACO

RIPRESA CONTAGI

Data:
24 Ottobre 2020
Immagine non trovata

RITORNA L'EMERGENZA A VIGODARZERE. I DATI DEI POSITIVI E LE RACCOMANDAZIONI DEL SINDACO

 

La ripresa della pandemia da Corona Virus sta determinando una crescita dei casi positivi a Vigodarzere. Nel comunicato di seguito riportato  il Sindaco fa il punto della situazione, inviando raccomandazioni ai cittadini.

Comincia ad essere preoccupante il quadro dei contagi registrato dal Comune di Vigodarzere all’indomani dell’intensificazione dei casi di positività al virus Covid 2019 presenti in tutta Italia ed in tutto il Veneto. I dati riferiti al sindaco dall’Autorità sanitaria, fanno riferimento a 35 casi positivi, 2 dei quali hanno comportato il ricovero presso i centri di terapia intensiva del territorio.

Davanti ad una situazione particolarmente seria, il sindaco ha raccomandato la più stretta osservazione degli obblighi di sicurezza.

“Oltre all’imposizione della mascherina in luogo aperto, come previsto dalle ordinanze in vigore – sottolinea il sindaco, Adolfo Zordan -  raccomando in modo assoluto ogni attenzione nei distanziamenti in qualsiasi ambito di vita sociale. Mi sento in dovere di raccomandare anche cautela negli spostamenti, da effettuare solo in caso di necessità e per motivi improrogabili”.

In merito al caso di contagio che ha riguardato un amministratore comunale, il sindaco assicuro che la situazione negli uffici comunali è sotto controllo. Per i dipendenti, gli amministratori e tutti gli addetti ai servizi che non si sono già volontariamente sottoposti a controllo sarà disposto, attraverso un servizi medico specializzato uno screening diagnostico.

“Per il momento – ha continuato il sindaco – i servizi erogati dall’Ente in ogni ambito proseguiranno, ma si è in attesa di valutare i necessari  adeguamenti se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare”.

Nell’emergenza  il sindaco coglie occasione per ringraziare il Servizi medico integrato “San Martino” del prezioso aiuto assicurato in questi giorni ai cittadini del territorio, in una fase che vede in particolare difficoltà l’intera rete sanitaria

Il Sindaco

on. Adolfo Zordan

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 25 Novembre 2020