AUMENTANO I CONTAGI NEL COMUNE DI VIGODARZERE. IL SINDACO RACCOMANDA LA MASSIMA PRUDENZA ED UN FORTE SENSO DI RESPONSABILITA'

Situazione Corona Virus a Vigodarzere

Data:
30 Ottobre 2020
Immagine non trovata

AUMENTANO I CONTAGI NEL COMUNE DI VIGODARZERE. IL SINDACO RACCOMANDA LA MASSIMA PRUDENZA ED UN FORTE SENSO DI RESPONSABILITA'

Aumentano notevolmente i casi di positi nel Comune di Vigodarzere. In questi giorni le situazioni di contagio al Covid hanno superato le 70 unità. All'interno del numero di persone colpite si indivuano 5 ricoveri ospedalieri, di cui 2 in terapia intensiva. 

L'incremento dei contagi e la forte pericolosità ha attivato forme di monitoraggio e controllo in capo all'Amministrazione, soprattutto nelle situazioni connesse allo svolgimento delle attività scolastiche, commerciali (es. mercati) e afflusso agli uffici pubblici. D'intesa con i Parroci l'Amministrazione ha convenuto sulla necessità di non effettuare, come da tradizione, riti religiosi nei cimiteri proprio allo scopo di evitare situazioni di assembramento.

Ciò nonostante è fortemente richiesto un profondo senso di responsabilità in ciascun cittadino nel preservare sè stesso ed i propri famigliari e vicini da situazione di rischio, evitando, fra le altre misure, gli spostamenti non necessari, l'accoglienza in casa di persone non appartenente alla propria cerchia famigliare, e rispettando scrupolosamente i distanziamenti. 

Per il fine settimana che coincide con le ricorrente dei Defunti, l'appello all'attenzione e alla respnsabilità diventa oltremodo più caloroso.

L'Amministrazione raccomanda i propri cittadini a far riferimento in caso di necessità ai Medici del Gruppo di Medicina integrata, e verificare la possibilità di essere sottoposti, nelle strutture mediche di base a test rapidi.

Si confida nel contributo di ciascuno per superare il difficile momento che si sta presentando

IL SINDACO

on. Adolfo Zordan

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 25 Novembre 2020