Approvato il progetto di ristrutturazione delle strade

Manutenzione per le strade di Via Udine, Via delle Palme e Via Zanella

Data di pubblicazione:
12 Novembre 2020
Approvato il progetto di ristrutturazione delle strade

MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE

 

Si comunica che l’Amministrazione Comunale provvederà alla ristrutturazione della viabilità comunale al fine di migliorare la sicurezza stradale e ridurre i costi di manutenzione.

Il progetto prevede la fresatura della strada e la realizzazione di un manto d’usura con la relativa segnaletica orizzontale in alcune zone specifiche che necessitano urgentemente di un intervento, visto lo stato di degrado, il traffico cui sono esposte e la vicinanza di numerosi lavori eseguiti negli anni precedenti. Le aree individuate che presentano queste caratteristiche sono via Udine, via Delle Palme e via Zanella.

 

“Abbiamo analizzato la sede stradale e sono state numerose le strade con avallamenti e buche, probabilmente dovute ai lavori dei sottoservizi urbani e all’assestamento del sottofondo” – ha affermato il Sindaco di Vigodarzere – “ €99.500 sono le risorse complessive investite per l’intervento di manutenzione straordinaria al fine di ristrutturare e migliorare la condizione della rete stradale.”

 

La realizzazione dell’opera pubblica richiederà numerosi giorni per portare a termine correttamente tutte le fasi del programma, che include l’esecuzione effettiva dei lavori, la contabilità finale ed il collaudo provvisorio.

Per quanto riguarda la fattibilità e l’impatto sull’ambiente, è importante sottolineare che è stata preventivamente accertata la compatibilità con il piano paesaggistico, territoriale ed urbanistico ed il progetto non andrà ad alterare lo stato dei luoghi.

Ultimo aggiornamento

Sabato 20 Aprile 2024