INSTALLAZIONE TELELASER E RILEVATORI DI VELOCITÀ
Nei giorni l’Amministrazione Comunale di Vigodarzere ha provveduto ad installare 2 telelaser e altrettanti autovelox, al fine di regolare la velocità e ridurre la pericolosità delle strade.
Da molti anni, infatti, il Comune s’impegna a garantire il controllo della viabilità investendo molte risorse nella sicurezza stradale.
Purtroppo però sono state numerose le segnalazioni da parte dei residenti, che hanno reso necessario un provvedimento da parte dell’Amministrazione, diretto a ridurre il rischio costituito dai veicoli che molto spesso superano i limiti di velocità.
A tale scopo sono state identificate alcune zone nevralgiche del territorio, ossia i luoghi che necessitano maggiormente di un controllo, nei quali saranno installati i dispositivi. Il primo dei “punti neri” è il tragitto della provinciale Tavo-Terraglione e, inoltre, sono state evidenziate le strade provinciali di Tavo e di Saletto.
Tuttavia si tratta di dispositivi non fissi, che potranno essere dislocati in altre aree che risultano essere altrettanto pericolose
“Si è trattato di un provvedimento necessario” – spiega il Sindaco, On. Adolfo Zordan - “viste le continue segnalazioni che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi. L’intenzione non è quella di fare cassa con le multe, ma di rendere il nostro Comune più sicuro per pedoni e ciclisti, soprattutto se fra questi vi sono bambini ed anziani.”