DAL MINISTERO DELLA CULTURA OLTRE 9 MILA EURO PER LA BIBLIOTECA DI VIGODARZERE

Data:
19 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Una boccata d’ossigeno per l’editoria in genere e per il mondo delle biblioteche pubbliche in particolare.

Anche la biblioteca comunale di Vigodarzere è risultata beneficiaria, per la secondo volta, del contributo previsto dal decreto del Ministro della Cultura n. 191 del 24 maggio 2021 di riparto del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” finalizzato all’acquisto di libri da parte delle biblioteche pubbliche.  

Il personale deI Servizi Culturali del Comune di Vigodarzere ha pertanto già avviato la procedura di acquisto dei libri presso tre fornitori specializzati della Provincia di Padova e uno del territorio comunale, secondo le modalità stabilite dal DM 414 del 18 giugno 2021.
Entro la fine dell’anno le sezioni della biblioteca dedicate ai bambini e ai ragazzi saranno arricchite con le principali novità della letteratura dedicata all’infanzia e all’adolescenza, senza tralasciare le ricerche di vario genere (perché di Wikipedia non si vive…). La sezione adulti vedrà presto tra gli scaffali libri freschi di stampa e un rinnovamento dei classici, nonché saranno implementate altre ambiti di approfondimento di cultura in generale.

Dopo un attento lavoro di catalogazione, realizzato principalmente dal personale dipendente dei Servizi Culturali del Comune di Vigodarzere, i libri saranno esposti e pronti al prestito nella nuova e prestigiosa sede di Villa Zusto.  

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 19 Ottobre 2021