Messaggi colorati su WhatsApp: stupite i contatti con divertenti trucchetti

Vi sveliamo un trucchetto per inviare messaggi molto colorati su WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata in Italia.

Mettiamo un po’ di allegria in una grigia conversazione colorando le lettere del messaggio da inviare. Si strapperà un sorriso al destinatario utilizzando un semplice trucco che richiede poche mosse.

Ragazza al cellulare, lettere e numeri colorati
Messaggi colorati su WhatsApp: stupite i contatti con divertenti trucchetti (Vigodarzerenet.it)

Siete certi di conoscere a fondo WhatsApp e di utilizzare l’applicazione al massimo delle sue possibilità? Sebbene l’app sia diventata fondamentale per le comunicazioni quotidiane si potrebbero ignorare dei trucchetti utili per sfruttare più funzioni di WhatsApp. Ad esempio si possono conoscere i contatti preferiti entrando in “Impostazioni”, “Archiviazione e dati” e “Gestisci archiviazione” – utile se si ha dubbi sul partner e sulla sua fedeltà – oppure si possono inviare messaggi a sé stessi per memorizzare appuntamenti, salvare foto, documenti o salvare un promemoria.

L’app permette, poi, di inviare un unico testo ad una lista di contatti tramite la voce “Nuovo Broadcast” dal menù principale mentre per proteggere WhatsApp da occhi indiscreti si può attivare il lucchetto. E sapevate della possibilità di aggiungere didascalie ai file proprio come per le foto? Poi ci sono i trucchetti sulla scrittura dei messaggi. Si scrive in grassetto inserendo la parola o la frase tra due asterischi o in corsivo inserendola tra due underscore. Per scrivere colorato invece?

Messaggi WhatsApp con lettere colorate: ecco come inviarli

I messaggi in grassetto, corsivo o barrati – parola o testo tra due tilde (~), simbolo ottenuto tenendo premuto ALT e selezionando 1, 2 e 6 dal tastierino numerico – sono utili per enfatizzare una parte della conversazione o per facilitare la scrittura o la comprensione del testo. Allo stesso modo può servire colorare le lettere della chat. Per farlo bisognerà scaricare app apposite che permettono di procedere direttamente tramite WhatsApp.

Fogliettini colorati con lettere dell'alfabeto
Messaggi WhatsApp con lettere colorate: ecco come inviarli (Vigodarzerenet.it)

Parliamo di Stylish Text, ad esempio, tra le più utilizzate. Dopo aver installato l’applicazione sul dispositivo si dovrà dare l’autorizzazione per l’uso di WhatsApp in modo tale da collegare le due app. Poi si potrà digitare il testo e scegliere tra una serie di opzioni quella da utilizzare. È possibile colorare una parte del testo, cambiare caratteri, inserire emoticon nuove o elementi divertenti.

Tra le opzioni quella di inviare lettere giganti e colorate o usare numeri differenti rispetto a quelli tradizionali di WhatsApp. Oltre Stylish Text si possono provare Blue Text o Fancy Text anche se risultano meno complete rispetto Stylish Text. In ogni caso tutte e tre sono applicazioni gratuite di facile utilizzo e permettono di personalizzare l’esperienza sull’app di messaggistica per divertimento oppure per scopi tecnici di comunicazione.

Gestione cookie