La vincitrice di Amici 2024 si presenta a Sanremo con la speranza di seguire le orme di Angelina Mango anche sul palco dell’Ariston, in questa impresa Sarah Toscano riceverà il supporto di una persona speciale? Cosa ha detto a tal proposito la diretta interessata.
L’impatto di Amici sull’industria discografica italiana è ormai sotto gli occhi di tutti. I talenti coltivati all’interno del programma di Maria De Filippi godono del favore del pubblico più giovane, il che permette loro non solo di ottenere grandi risultati in termini di vendite e ascolti, ma anche di diventare dei personaggi pubblici capaci di generare hype e interesse ovunque vadano.

Gli esempi di questo successo senza sosta sono sotto gli occhi di tutti, non solo Alessandra Amoroso o Emma Marrone, negli anni sono diventate delle star anche Annalisa, Elodie, i The Kolors, Irama e Angelina Mango. Artisti che abbiamo ammirato più volte sul palco dell’Ariston (Angelina Mango è la detentrice del titolo) e alcuni dei quali partecipano anche a questa edizione del Festival di Sanremo.
Tra loro c’è anche la vincitrice dell’ultima edizione di Amici, quella Sarah Toscano che ha conquistato il pubblico e i giudici del programma Mediaset grazie al suo talento canoro, ma anche al suo aspetto acqua e sapone, tipico di chi quest’anno compie appena 19 anni, ha tutta la vita davanti e deve ancora scoprire in che modo malizia e furbizia “sporcano” l’innocenza.
Sarah Toscano è fidanzata? La giovanissima cantante svela una volta per tutte la verità
La giovane artista è accompagnata da curiosità e aspettative enormi, durante la serata di debutto ha fatto ascoltare la sua “Amarcord” per la prima volta ed ha catturato la simpatia del pubblico (quello rimasto in piedi fino alla sua esibizione, avvenuta molto tardi) con il suo stile delicato e gentile, non solo nel modo di porsi e cantare, ma anche nel look.
I fan della cantante sperano che possa seguire le orme di Angelina Mango anche sul palco dell’Ariston, riuscendo a consegnare una doppietta di successi ad Amici che non ha precedenti nella storia di Sanremo. Una suggestione sicuramente affascinante che però avrebbe del clamoroso e che non è riscontrata nemmeno dai favori del pronostico.

Stiamo parlando di una cantante differente, meno d’impatto sia a livello scenico che di vocalità, che a differenza della giovane collega non gode del pedigree di razza (Angelina è cresciuta in una famiglia di artisti ed ha respirato musica sin dai primi giorni di vita) e che forse necessità di uno step di maturazione ulteriore, sia per quanto riguarda la stesura dei testi che per l’interpretazione.
Il suo percorso di avvicinamento alla kermesse musicale è stato accompagnato da voci di corridoio e gossip insistenti sulla presunta relazione con Holden, altro cantante che ha partecipato alla scorsa edizione del programma di Maria De Filippi. Un’attenzione che Sarah non ha gradito particolarmente e che ha deciso di stroncare prima di arrivare a Sanremo.
Stanca dei gossip e vogliosa di emergere esclusivamente come artista, la giovane interprete ha smentito le voci relative alla relazione con l’ex compagno di corso ed ha anche chiesto di smetterla di cercare ulteriori presunti “amori”, perché lei in questo momento è completamente concentrata sul suo percorso artistico.
Intervistata da Vanity Fair, Sarah ha chiarito una volta per tutte il punto: “Il fidanzato non è ancora arrivato, io sto ancora cercando la mia anima gemella. Io non ho fretta e so che l’amore arriverà nella mia vita prima o poi”.