Alberto Angela, in pochi sanno chi è la moglie Monica: il loro incontro è una storia da film

La sua apparizione alla finale di Sanremo ha registrato il picco di ascolti e, come spesso succede in questi casi, è partita la caccia alle informazioni sulla sua vita privata. Chi è Monica Angela, la moglie di Albero Angela.

È un volto conosciutissimo della televisione italiana e siamo abituati a vederlo nelle vesti di divulgatore che sa come incuriosire chiunque; forse anche per questo, quando Alberto Angela, si mostra in veste diverse -come può essere la comparsata con tanto di presentazione al Festival parte subito la curiosità sulla sua vita privata.

alberto angela
Alberto Angela, in pochi sanno chi è la moglie Monica: il loro incontro è un film -(foto credits @albertoangela) vigodarzenet.it

Quando si parla della famiglia Angela è inevitabile pensare al fascino della cultura. Alberto, proprio come il padre Piero, sa come catturare l’attenzione di chi lo ascolta, anche quando il tema affrontato è ostico. Il modo di raccontare le vicende storiche così come le novità tecnologiche, lo hanno reso il volto simbolo della divulgazione italiana.

Un ruolo a cui Alberto Angela sembra essere molto legato e per il quale ha capito bene che una cosa è essere volto della televisione impegnata altro è il gossip. La scissione è netta eppure è inevitabile, in un pubblico affezionato e non, arrivare puntualmente a chiedersi come sia il suo privato. Così, come spesso accade quando si scopre un personaggio in vesti differenti da quelle a cui si è abituati a vederlo parte puntuale la “caccia” alle informazioni sulla vita privata del personaggio in questione.

E dopo la comparsata sanremese -che per altro ha segnato il picco più alto di ascolti- il protagonista di queste ricerche non può che essere Albereto Angela.

Chi è Monica Angela, la moglie del ricercatore e divulgatore

Le informazioni sulla coppia sono praticamente nulle proprio perché, come si accenna, Alberto Angela tiene il suo privato tale e non capita che ne parli. Da quelle pochissime interviste in cui è capitato che abbia fatto accenno alla sua vita privata, sappiamo che la moglie si chiama Monica e che la loro unione va avanti dal 1993.

alberto e monica angela
Chi è Monica Angela, la moglie del ricercatore e divulgatore -vigodarzenet.it

In qualche rara occasione, Alberto Angela ha raccontato che lui e sua moglie si sono conosciuti nel 1993, quando lui era agli esordi della sua carriera televisiva e lei ancora una studentessa. Il matrimonio arriva dopo un lungo fidanzamento; nel ’98 arriva il primo dei tre figli Riccardo a cui seguiranno Edoardo e Alessandro.

Monica Angela è comparsa pochissime volte al suo fianco, ma si sa che che sia un’ottima pasticcera o almeno così lascia intendere Angela che, tra le cose che cita di più di sua moglie, è il suo ottimo tiramisù.

Gestione cookie