Elodie, chiacchieratissima protagonista di Sanremo, ma te la ricordi agli inizi? Era solo una ragazzina

Spunta dal passato una foto rarissima in cui è raffigurata Elodie, ancora adolescente. Un vero portento, già all’epoca.

Con la sua eleganza, Elodie ha conquistato il palco del Teatro Ariston. Dimenticarsi alle 7 è il brano sanremese grazie al quale ha gareggiato, insieme ad altri prodigiosi artisti. Ormai esperienza archiviata, tuttavia rimane l’amarezza. Difatti, durante questi ultimi giorni, si è resa protagonista di accese polemiche con i giornalisti.

Elodie
Elodie, chiacchieratissima protagonista di Sanremo, ma te la ricordi agli inizi? Era solo una ragazzina (Credits: ANSA) – vigodarzerenet.it

Sconvolta quanto il pubblico per la 6° posizione in classifica di Giorgia, dunque esclusa dal podio, si è scagliata contro chiunque abbia voltato le spalle alla collega. In questo modo, si aggiudica il ‘titolo’ di personaggio del momento, seppur in un’ottica (magari) negativa.

Perciò vi è molta curiosità riguardo la sua personalità e, per tal motivo, un crescente interesse verso il passato che riguarda il/la proprio/a cantante preferito/a. Pertanto Elodie si volta indietro e ripercorre le tappe salienti della sua carriera fino ai giorni nostri, soffermandosi sui primi tempi, quando era solo una ragazzina.

Era così piccola, oggi è a Sanremo: lo scatto inedito di Elodie ‘esordiente’

Un tempo lontano non facile, risalente alla sua infanzia. Fortunatamente arriva la musica, quell’àncora di salvezza. Si lascia alle spalle il degrado, fino a quel momento vissuto, senza mai dimenticare. Proprio nello sguardo della sua fresca gioventù, riposte tutte le speranze per un futuro migliore.

Elodie giovane
Era così piccola, oggi è a Sanremo: lo scatto inedito di Elodie ‘esordiente’ (Credits: Instagram @prima_volta_di) – vigodarzerenet.it

Probabilmente il suo più grande desiderio a diciotto anni, quando prese parte al provino per accedere a X Factor. Correva l’anno 2009 – il talent show era ancora targato Rai. Il banco dei giudici composto da Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura. Entra Elodie in punta di piedi, come se celasse una tenera timidezza.

Dall’aspetto acqua e sapone, lunghi capelli ricci raccolti e look casual caratterizzato da pantaloni rossi e t-shirt bianca. Propone L’Eternità, un pezzo di Giorgia – interessante coincidenza, forse da sempre una sua fan. Riceve tre ‘sì’ in quel momento, ma l’esperienza non dura molto poiché eliminata subito.

Poco dopo tenta l’accesso al programma di Maria De Filippi, senza successo. Prova nuovamente il provino per Amici – intanto è trascorso qualche anno – e passa le selezioni. Una nuova Elodie, trasformata, pronta a conquistare il mondo mostrando a tutti il proprio talento. Finalmente, missione compiuta.

Le sue canzoni tra le più ascoltate in radio o sulle piattaforme. Assolute hit, interpretate con voce suadente e un pizzico di charme. Adesso si ricomincia, preparando nuove date per il tour The Stadium Show: attualmente due imperdibili eventi a giugno, Milano e Napoli. Poi si vedrà.

Gestione cookie