Visitare Padova in un giorno? Esplora mete sconosciute ai turisti, grazie a questa iniziativa low cost

Visitare Padova in un giorno, organizzando un’entusiasmante passeggiata per le vie della città: l’iniziativa low cost.

Perché fare tutto da soli? Quando è possibile prenotare un tour per la città di Padova organizzato da guide esperte? I viaggi rappresentano un importante stimolo per la mente. Possono rivelarsi formativi, coinvolgenti e nutrire il nostro cuore. Lo stress della partenza però può palesarsi improvvisamente, soprattutto quando è necessario prenotare biglietti, treni, visite e così via.

Panoramica della città di Padova
Visitare Padova in un giorno? Esplora mete sconosciute ai turisti, grazie a questa iniziativa low cost – foto: canva – vigodarzerenet.it

Laddove pensiate di recarvi presso la città di Padova, esiste un escamotage utile ad evitare proprio l’ansia pre-viaggio. Sul sito di Get your guide è disponibile un tour completo della località ad un prezzo stracciato. Affrettatevi a prenotare, perché si esaurisce molto facilmente.

Tour privato di Padova: prezzo ed informazioni utili

È possibile prenotare il tour privato della città di Padova sul sito getyourguide.it, selezionando – tra le date disponibili – una giornata per dedicarsi a questa meravigliosa esperienza. Quando si esplora una nuova località, il rischio è quello di concentrare le proprie attenzioni su strutture e tappe definite “acchiappa turisti”. Un’eventualità che eviterete facilmente con l’iniziativa che vi proponiamo di seguito, in quanto sarete affidati alle abili conoscenze di una guida tutta vostra.

Scatto della Cattedrale di Padova
Tour privato di Padova: prezzo ed informazioni utili – foto: canva – vigodarzerenet.it

Il percorso include la visita alla Cappella degli Scrovegni, ma anche una lunga passeggiata presso Piazza delle Erbe, della Frutta e della Signoria. Sarà poi la volta del mercato medioevale del Palazzo della Regione e della Cattedrale di Padova – eretta nell’ormai lontano IV secolo. Verrete formati circa la storia, l’architettura e potrete approfondire qualsivoglia argomento rivolgendo domande e quesiti sulla cittadina.

Il prezzo dunque contempla le varie visite e ingressi alla Cattedrale e il costo per la presenza della guida privata. La gita è sconsigliata alle persone con difficoltà motorie, non sono ammessi cani (ad eccezione del cane guida per i non vedenti). Per visitare i luoghi di culto è richiesto un abbigliamento adeguato, dunque da evitare shorts e minigonne, che – considerando il periodo dell’anno e il freddo – non dovrebbero rientrare tra le eventuali opzioni.

Il punto di incontro verrà stabilito in seguito alla prenotazione. Il tour è disponibile anche in spagnolo e in inglese. Dura all’incirca due ore, salvo intoppi lungo il percorso. Veniamo dunque all’informazione che ci interessa: il prezzo. Il tour privato a piedi della città di Padova, con visita della Cappella degli Scrovegni, costa 55 euro a persona. Figurando tra le iniziative più amate, si esaurisce facilmente ed è quindi consigliato prenotare prima possibile.

Gestione cookie