Giacomo Giorgio, star di Belcanto: ma dove l’abbiamo visto oltre a Mare Fuori?

Mare Fuori l’ha sicuramente reso una celebrità, ma Giacomo Giorgio si è fatto apprezzare anche in altri lavori. E da questa sera lo ritroviamo in Belcanto.

Giacomo Giorgio torna in tv nei panni di Enrico nella serie in costume Belcanto in onda da questa sera su Rai1 alle 21:30. L’attore, consacrato definitivamente da Mare Fuori, ha però una lunga carriera pur essendo giovane; diversi i lavori dove l’avreste già potuto vedere.

giacomo giorgio in belcanto
Giacomo Giorgio, star di Belcanto: ma dove l’abbiamo visto oltre a Mare Fuori? -(foto credit @giacomogiorgioreal) vigodarzerenet.it

Classe 1998 e napoletano doc, Giacomo Giorgio è praticamente attore da tutta la vita. Inizia a 6 anni interpretando il Pulcinella su una rete locale, quindi inizia a studiare recitazione passione che lo porta prima a Milano e poi a Roma.

La prima comparsata al cinema risale al 2017 quando partecipa a Non c’è campo pellicola di Federico Moccia, si fa poi vedere sul piccolo schermo con una parte ne I bastardi di Pizzofalcone 2 su Rai1. La vera svolta avviene nel 2020 quando entra nel cast di Mare Fuori; il personaggio di Ciro Ricci lo rende amatissimo dal pubblico che a distanza di anni chiede e spera ancora in un suo ritorno nella serie.

La notorietà ottenuta con Marie Fuori non gli è valso solo l’amore del pubblico, da quel momento ha infatti avuto la strada spianata per tanti altri lavori dividendosi tra piccolo e grande schermo.

Giacomo Giorgio nuovo volto di punta delle serie Rai (e non solo)

Il 2022 è un altro importante per Giorgio, archiviato Mare Fuori arriva la chiamata dei Manetti Bros per il ruolo del poliziotto Zeman in Diabolik- Ginko all’attacco! e per il sequel Diabolik- Chi sei?. Quest’anno però è anche forse l’anno della definitiva consacrazione sul piccolo schermo.

giacomo giorgio sul red carpet
Giacomo Giorgio nuovo volto di punta delle serie Rai (e non solo) -(foto credit @giacomogiorgioreal) vigodarzerenet.it

A questo periodo risale infatti la lavorazione di Sopravvissuti, serie della Rai in cui si trova a lavorare con altri attori amatissimi del cinema italiano come Lino Guanciale e Vincenzo Ferrara che ritrova sul set dopo Mare Fuori.

La produzione di Netflix lo sceglie poi per interpretare Luciano Claps nella serie Per Elisa -Il caso Claps. Proseguirà in Noi siamo leggenda, serie urban fantasy prodotta da Rai fiction e trasmessa su Rai2 nel 2023. Nel 2024, infine, torna su Rai1 nel ruolo dello specializzando Federico Lentini nella terza stagione della fortunatissima serie Doc-Nelle Tue mani.

Non resta, a questo punto, che scoprire come sarà il suo Enrico De Marchi in Belcanto, in onda da questa sera su Rai1.

Gestione cookie