Sei sicuro di conoscere Lucio Corsi? Il cantautore pronto per l’Eurovision nasconde un segreto in merito all’inizio della sua carriera

Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2025 è pronto per l’Eurovision: eppure la carriera di Lucio Corsi nasconde un segreto.

A pochi giorni dalla finale del Festival di Sanremo 2025, il secondo classificato Lucio Corsi continua a padroneggiare le classifiche discografiche italiane. Nonostante la vittoria del giovanissimo Olly, Corsi con la sua Volevo essere un duro ha regalato momenti di poesia e profondità al pubblico della kermesse.

Lucio Corsi premio Festival di Sanremo
Sei sicuro di conoscere Lucio Corsi? Il cantautore pronto per l’Eurovision nasconde un segreto in merito all’inizio della sua carriera (Foto ANSA) – Vigodarzerenet.it

In seguito alla recente rinuncia di Olly, il cantautore toscano ha recentemente confermato la sua disponibilità a presenziare l’Eurovision Song Contest. Come da regolamento, Corsi si esibirà sul prestigioso palco internazionale con la sua canzone sanremese, rappresentando l’Italia.

La partecipazione di Lucio Corsi al contest europeo è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico, i quali hanno dimostrato un notevole apprezzamento nei confronti del cantautore. Eppure, nelle luci della ribalta dell’autore di Volevo essere un duro, sembrerebbe annidarsi un’ombra del passato mai del tutto svelata.

Lucio Corsi prima della musica: il passato del cantautore

L’improvviso interessamento nei confronti del cantautore toscano, ha contribuito alla comparsa di fan provenienti da tutta Italia, curiosi di scoprire e conoscere il nuovo fenomeno musicale del momento. Nelle ultime ore, difatti, i social media si sono trasformati nello scenario ideale per rinvenire aneddoti interessanti sul musicista, interviste, comparsate in altri programmi e progetti precedenti. Tra questi, spicca senza dubbio la scoperta di un passato da modello per il noto brand toscano Gucci.

Lucio Corsi sfilata Gucci
Lucio Corsi prima della musica: il passato del cantautore (Foto Instagram @soldoutserviceitaly) – Vigodarzerenet.it

Fortemente voluto dal direttore creativo Alessandro Michele, Corsi ha avuto modo di partecipare alla sfilata della collezione Cruise 2018 organizzata presso Palazzo Pitti a Firenze. Complice un volto appartenente ad un’altra epoca e lo sguardo sognante, Michele ha ritrovato in Lucio Corsi la quintessenza del suo rinascimento rock ‘n’ roll tipico dello stile Gucci più sperimentale.

Con perle e corone d’alloro, il direttore creativo aveva rielaborato i codici della moda del passato, riportandoli in una chiave originale e contemporanea. L’operazione stilista di Alessandro Michele, sembrerebbe essere in linea con la poetica del cantautore toscano, caratterizzata da gentilezza, originalità, fantasia e melodie dreamy. Dopo la vittoria d’argento a Sanremo, Lucio Corsi potrebbe tornare nuovamente sulle passerelle dei brand di lusso più famosi, ripristinando la sua passione per la moda e per la creatività in ogni settore.

Gestione cookie