Vent’anni di relazione e forse la voglia di non restare più così tanto nell’ombra; chi è Paolo il compagno di Alfonso Signorini.
Una vita (lavorativa) a raccontare le vite private degli altri e la decisione ferrea di tenere la sua il più lontano possibile dai riflettori. Una scelta che, come ha poi raccontato in un editoriale sul suo Chi, Alfonso Signorini ha fatto per paura del giudizio delle persone; ma vent’anni di relazione, soprattutto se si diventa un volto super noto della tv, sono difficili da tenere nascosti.

La sua riservatezza è diventata una sorta di marchio di fabbrica, ma è inevitabile, per chi fa un lavoro come il suo, attirare l’attenzione del pubblico tanto più se ci si fa amare. Alfonso Signorini poche volte ha parlato del suo privato pubblicamente, ma quando l’ha fatto si è sempre lasciato andare a delle sorti di confessioni che non hanno fatto altro che renderlo ancora più amato dal pubblico.
Dall’intervista a Le invasioni barbariche di Daria Bignardi fino all’editoriale scritto sul suo giornali in occasione del matrimonio di Alberto Matano, Signorini si è esposto quando ha capito che era pronto a farlo e ha più volte sottolineato la necessità di rispettare i tempi delle persone. Però la curiosità appunto quando si è un volto noto non può essere evitata per sempre, specialmente quando la relazione in questione dura da oltre vent’anni, si parla di matrimonio e lui è un volto della politica.
Alfonso Signorini e Paolo Galimberti, un amore lungo vent’anni: la crisi e il matrimonio
Paolo Galimberti è un imprenditore e politico ex senatore della Repubblica, è divenuto un volto noto della politica grazie alla militanza in Forza Italia; uomo stimato da Berlusconi che lo volle come Vice-presidente tesoriere del partito.

Di foto o paparazzate insieme è praticamente impossibile trovarne, si sa però che la loro relazione ha avuto inizio nei primi Duemila quando si sono conosciuti, probabilmente grazie all’amicizia che ha legato Signorini a Silvio Berlusconi.
Più di vent’anni insieme che hanno vissuto nella riservatezza più totale, eccetto per un’occasione quando qualche anno fa a seguito di una crisi sono stati paparazzati, e poi pubblicati proprio su Chi, a Cortina. Fu lo stesso Signorini a confessare poi a Verissimo che i due erano tornati felicemente insieme dopo un periodo di allontanamento; una crisi superata perfettamente tanto che all’epoca, era il 2023, si parlava addirittura di matrimonio. Se sia mai avvenuta la cerimonia impossibile da dire, il conduttore non ha annunciato nulla e foto, neanche a dirlo, non ce ne sono.