Il regalo perfetto per la Festa della Donna: portala qui e tornerà bambina

Si avvicina la Festa della Donna. Evita i soliti pensieri materiali o il mazzo di mimose: portala qui e tornerà bambina.

La Giornata internazionale della donna nasce con l’obiettivo di porre al centro del dibattito pubblico il tema dei diritti fondamentali, come il diritto al lavoro, al voto, all’indipendenza economica ed affettiva. Successivamente, come spesso accade, questa importante iniziativa internazionale ha comportato lo svilupparsi di una serie di risposte legate soprattutto al consumismo. È buona abitudine, in merito a questo, regalare un mazzo di mimose.

Mazzo di mimose e biglietto con su scritto "Festa della donna"
Il regalo perfetto per la Festa della Donna: portala qui e tornerà bambina – foto: canva – vigodarzerenet.it

È stato scelto questo fiore per un fattore prettamente pratico, poiché è uno dei pochi esemplari che sboccia all’inizio di marzo, ma anche per il significato recondito. La mimosa è simbolo di forza, resilienza, sensibilità e delicatezza, gode della capacità di nascere anche in terreni aridi e dunque rappresenta perfettamente la determinazione delle donne che hanno lottato per ottenere i diritti dei quali beneficiamo oggi.

Considerando il pensiero che ha favorito l’istituzione di questo particolare evento dell’anno, sarebbe apprezzabile prediligere un regalo più originale. A questo proposito, ad esempio, potete portare la vostra compagna in questo piccolo angolo di paradiso. Rimarrà a bocca aperta e potrà concedersi di tornare bambina per un’intera giornata e, laddove lo vogliate, anche per una notte.

Festa della Donna: dimentica la mimosa, portarla qui

A pochi chilometri dal Lago di Bolsena, nascosto tra i campi d’ulivo, si erge questo meraviglioso agriturismo, noto come La Piantata. Non si tratta di un semplice alloggio turistico, bensì di un vero e proprio angolo di paradiso. La sua originalità risiede nell’esperienza offerta ai clienti, qualcosa che forse tutti i bambini sognano di fare almeno una volta nella vita: dormire su una casa sull’albero.

Casa sull'albero e panoramica del terrazzo
Festa della Donna: dimentica la mimosa, portarla qui – foto: @lapiantata.it – vigodarzerenet.it

La Piantata offre tre case sull’albero: la Black Cabin, la Suite Papiro ed Edera e la Suite Bleue. Quest’ultima è la più richiesta ed è considerata il vero gioiello della tenuta. Una graziosa casa costruita tra le fronde di un maestoso albero e circondata da un immenso campo di lavanda. L’alloggio è dotato di riscaldamento autonomo, aria condizionata, letto a baldacchino come nelle favole, bagno con doccia e phon, terrazzo attrezzato per consumare i pasti all’aperto e molto altro.

La colazione viene servita direttamente in camera, sulla base delle indicazioni fornite ai proprietari prima di recarsi nella casetta. Viene adagiata all’interno di uno scomparto in legno, issato sul balconcino dai clienti tramite una corda, così da non invadere la loro privacy. Si tratta di un’esperienza molto ambita, per cui è importante prenotare per tempo.

Gestione cookie