L’ascesa inarrestabile della nuova regina dei social abbraccia anche la politica: l’annuncio in televisione sconvolge i suoi fan.
Un tempo appannaggio delle star del cinema, della televisione e della musica, oggi la fama sembrerebbe essere alla portata di chiunque riesca a sfruttare i nuovi linguaggi mediali. Su questo concetto, nascono oggi le nuove celebrità dei social media, personaggi seguiti e idolatrati quotidianamente da milioni di utenti.

Un video divertente, dei contenuti piacevoli e la capacità innata di attirare l’attenzione, difatti, possono trasformare qualsiasi persona comune in una celebrità del web. Negli ultimi anni, sono molti i personaggi ad aver conquistato la fama, diventando dei veri e propri punti di riferimento in termini di stile e moda.
È il caso di uno dei volti dei social più controversi e più discussi degli ultimi giorni, in grado di mobilitare l’attenzione mediatica a livello nazionale e scatenare milioni di interazioni. I suoi video su TikTok, spesso irriverenti e mai noiosi, sono tra i più visti in assoluto della piattaforma cinese.
Da TikTok al Parlamento? La regina dei social parla al pubblico
Star di TikTok, celebrità napoletana e personaggio controverso, il nome di Rita De Crescenzo riecheggia da anni sulle piattaforme social di tutta Italia. Con la sua personalità dirompente e il modo di fare partenopeo, De Crescenzo è riuscita a conquistare l’affetto di milioni di utenti. Quest’ultimi, difatti, hanno contribuito a rendere la tiktoker una vera e propria icona. Nella sua storia professionale, inoltre, compaiono diversi video musicali, apparizioni in feste private ed eventi locali.

Negli ultimi giorni, il nome della tiktoker napoletana ha oltrepassato le soglie del mondo social giungendo fino ai canali pubblici. Con 2 milioni di followers, De Crescenzo è stata la protagonista della recente ondata di turismo presso Roccaraso, nota località sciistica in Abruzzo. Sono bastati alcuni video pubblicati sul profilo TikTok ufficiale, difatti, per invogliare milioni di persone a riversarsi sulle piste di Roccaraso. L’arrivo dei turisti, tuttavia, avrebbe provocato forti disagi agli abitanti della zona.
In occasione dell’incredibile esodo di massa a Roccaraso, la star di TikTok è stata intervistata nello studio de Lo Stato delle Cose, programma di attualità condotta da Massimo Giletti. Conscia della sua incredibile popolarità, De Crescenzo sarebbe pronta a candidarsi in politica. “Se è il caso… sono pronta!”, avrebbe dichiarato la star di TikTok in televisione, sognando un futuro in qualità di nuovo Ministro del Turismo italiano.