Padova, al cinema spendendo meno: al via il progetto della Regione del Veneto per vedere più film

La Regione del Veneto promuove un’interessante iniziativa che avvicina gli spettatori al cinema: arrivano i biglietti a prezzo ridotto a partire da marzo.

Recarsi al cinema per vedere un film è una delle buone abitudini a cui gli italiani non rinunciano. Rappresenta non soltanto l’opportunità di visionare le ultime pellicole lanciate sul maxi schermo. É un’occasione di svago e convivialità, fatta di scambio di emozioni con i presenti ed è la scelta ideale per trascorrere qualche ora di relax dallo stress quotidiano.

pubblico cinema
Padova, al cinema spendendo meno – vigodarzerenet.it

Il prezzo del biglietto tuttavia, potrebbe talvolta scoraggiare chi cerca di evitare qualche spesa extra. A marzo arriva una grande opportunità promossa dalla Regione del Veneto, in collaborazione con l’Unione interregionale Triveneta AGIS e la FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai).

Un giorno alla settimana, in alcuni mesi selezionati, sarà possibile accostarsi all’esperienza del cinema con un biglietto a costo ridotto. “I Martedì al Cinema della Regione del Veneto”, consente di vedere le più belle pellicole del momento al prezzo di 4 euro, scoprendo opere che arricchiscono il panorama internazionale del settore.

I Martedì al Cinema della Regione del Veneto: quando e cosa vedere

L’arrivo della primavera invita a trascorrere più tempo all’aria aperta, ma a Padova diventa il periodo giusto anche per gli appuntamenti all’insegna del cinema. Apre ufficialmente il 4 marzo la rassegna “I Martedì al Cinema della Regione del Veneto”, che per tutto il mese e non solo, offrirà l’accesso alle sale selezionate al prezzo di 4 euro.

sala cinema vuoto
I Martedì al Cinema della Regione del Veneto – vigodarzerenet.it

La stessa opportunità si ripresenterà quindi, ogni martedì di marzo, con in più martedì 1 aprile. Si aggiungono alle date anche i mesi di maggio e novembre (preceduto da martedì 28 ottobre). L’evento punta a far scoprire opere cinematografiche provenienti dai più importanti Festival Internazionali che restano generalmente esclusi dalla fruizione della grande distribuzione.

Nella città di Padova diverse le opportunità di avvicinarsi a questi capolavori al costo prestabilito, come accade nel primo martedì dell’edizione 2025. Tra questi il Cinema Esperia, dove gli spettatori hanno modo di assistere alla proiezione del film Il mio giardino persiano alle ore 21:00. Film del 2024 girato tra Francia, Iran, Svezia e Germania, è stato pluripremiato e racconta le vicende di Mahin, che sceglie di riaprire il suo cuore trascorrendo una notte indimenticabile.

Al Cinema Rex invece, il primo martedì è stato dedicato alla visione di Conclave alle ore 18:50 e di L’Abbaglio alle 21:00. Il primo, vincitore di Golden Globe e BAFTA, segue l’elezione del successore del Papa guidata dal cardinale Lawrence. Il secondo invece, riporta direttamente nella storia di Giuseppe Garibaldi e dei Mille nel 1860.

La programmazione si estende anche tra Cinema II Lux, Multiastra e Porto Astra, dove pellicole di altrettanto rilievo intratterranno il pubblico sempre al prezzo ridotto di 4 euro. Informazioni dettagliate sulla rassegna sono disponibili sui siti e i canali social di Unione Interregionale Triveneta Agis.

Gestione cookie