La Fiera-Pet più amata d’Italia arriva a Padova con il carico di gioia e allegria tipico dell’evento: in cosa consiste e quanto costa andare all’evento dedicato agli amici a 4 zampe.
Gli animali da compagnia ci danno tutto il loro amore, ci offrono supporto e ci danno gioia in momenti in cui abbiamo bisogno disperato di un sorriso. Il rapporto con questi fedeli amici, tuttavia, non è a senso unico ed è giusto che si dedichi parte del nostro tempo a farli sentire speciali e a farli divertire. Nel quotidiano è importante passare del tempo insieme a loro per farli giocare, un’azione che rinsalda il rapporto e fa crescere il legame, ma che serve anche a migliore il loro umore.

Quale occasione migliore di una fiera a loro dedicata per fare emergere tutto l’affetto e la gratitudine che abbiamo nei loro confronti? Con questo intento, unito alla voglia di diffondere conoscenze e consigli per una migliore convivenza con gli amici a 4 zampe è nato l’evento Quattrozampeinfiera. Si tratta di un appuntamento annuale divenuto ormai immancabile per tutti i proprietari di animali domestici, un’occasione per divertirsi e fare divertire i loro cani.
Quattrozampeinfiera: quando si svolge a Padova, quanto costa e cosa si può fare
L’evento fieristico dedicato ai cani è previsto per il prossimo weekend e ci si potrà andare insieme a tutta la famiglia l’8 ed il 9 marzo, dalle 10 alle 19, con possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso sino alle 18 del giorno stesso. Cagnolini, gatti e bambini fino ai 10 anni entrano gratuitamente, mentre per gli adulti il costo dell’ingresso è di 10 euro se acquistato online e di 14 euro se acquistato alle casse del centro Padova Fiere in cui si svolgerà l’evento.

Una volta sbrigata la questione ingresso ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Per l’occasione sono state pensate svariate attività e competizioni da far fare ai cani: si parte dal tradizionale canicross (una corsa campestre insieme al cane) fino ad arrivare al dog scooter e bike jooring, due attività in cui i cani possono trainare mezzi a due ruote. Per chi è alla ricerca di un gioco particolare, può provare il treiball, un gioco in cui il cane deve spingere dei palloni attraverso delle porte seguendo i comandi del padrone.
Per chi non è interessato a queste attività può provare con il disc dog, dog triathlon o l’acqua dog, divertirsi a fare sfilare il proprio cane all’evento Pet à Porter oppure semplicemente partecipare alla puppy class, ovvero una sessione di addestramento per i cuccioli pensata per aiutare i padroni a capire come approcciarsi al proprio cane e insegnargli come comportarsi in casa, quando è in pubblico o si va a passeggio.