Pierpaolo+Spollon+torna+nella+sua+Padova+con+il+suo+one+man+show+%26%238216%3BQuel+che+provo+dir+non+so%26%238217%3B
vigodarzerenetit
/eventi/1192/pierpaolo-spollon-torna-nella-sua-padova-con-il-suo-one-man-show-quel-che-provo-dir-non-so/amp/
Eventi

Pierpaolo Spollon torna nella sua Padova con il suo one man show ‘Quel che provo dir non so’

Pierpaolo Spollon, volto televisivo amato in tutta Italia, fa ritorno nella sua città d’origine con uno spettacolo teatrale in grado di mettere in mostra il suo talento e di far riflettere: quando si potrà assistere a ‘Quel che provo dir non so’ a Padova.

La carriera di Pierpaolo Spollon procede a gonfie vele e questo gli permette di sperimentare nuove esperienze e nuove tipologie di lavoro. Il successo arrivato con il ruolo in ‘Che Dio ci aiuti’ è stato confermato da grandi prove attoriali in altre fiction della Rai come ‘Doc – Nelle tue mani’ e ‘Blanca’, interpretazioni che lo hanno consacrato come uno dei migliori interpreti del momento.

Pierpaolo Spollon torna nella sua Padova con il suo one man show ‘Quel che provo dir non so’ – Instagram @pierpaolospollon – vigodarzenet.it

L’attore ha catturato la critica con la sua capacità di cambiare registro e di riuscire a caratterizzare al meglio ruoli molto distanti l’uno dall’altro. Il pubblico è stato invece catturato dalla sua esuberante energia, da quella voglia di scherzare ed essere sopra le righe che comunica ad ogni intervista e in ogni post pubblicato sulle proprie pagine social.

La verve e la simpatia di Spollon sono uniche, al punto da avergli permesso di ottenere un enorme seguito sfidando le leggi non scritte dello spettacolo odierno, ovvero riuscendo a farsi conoscere senza bisogno di mettere in pubblica piazza il suo privato. Solo di recente è emerso che non solo non è single, è persino sposato e padre di due figli.

Un’informazione detta a mezza bocca e che non ha dato seguito ad altri dettagli. Ancora oggi il pubblico non conosce l’aspetto né la vita privata della compagna dell’attore, così come quello dei figli. Una riservatezza preventiva, atta ad assicurare loro la protezione da quella macchina del gossip che per molti artisti si tramuta in un vero e proprio inferno.

Quel che provo dir non so, di cosa parla lo spettacolo di Spollon e quando arriva a Padova

In non condividere dettagli privati non equivale a non farsi conoscere nel profondo, ma nel farlo nel modo più giusto e adeguato. Lo spettacolo teatrale ‘Quel che provo dir non so’ è volto proprio ad offrire al pubblico una conoscenza più approfondita dell’uomo, condividere con loro l’essenza, ciò lo che caratterizza più nel profondo.

Quel che provo dir non so, di cosa parla lo spettacolo di Spollon e quando arriva a Padova – Instagram @pierpaolospollon – vigodarzenet.it

Scritto personalmente e interpretato come monologo, lo spettacolo racconta la vita di Spollon attraverso le sue emozioni, a ciò che ha provato dall’infanzia sino a questi giorni, con un focus particolare su dettagli ed eventi che gli hanno consentito di formarsi come persona e come attore e che lo hanno reso ciò che è oggi.

Il racconto è molto intimo, alterna sapientemente momenti molto emozionanti ad altri assolutamente divertenti, durante il monologo l’attore coinvolge il pubblico, lo invita ad esplorare e condividere le proprie emozioni, tramutando il monologo in un’occasione di condivisione.

Quale luogo migliore della sua Padova per creare una simile connessione, per regalare uno spettacolo che possa rimanere impresso nella mente e ispirare più di qualcuno. La tappa nella città veneta è fissata per l’11 maggio 2025 al Gran Teatro Geox, orario d’inizio 21.30.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Mappare e Curare, parte da Este l’iniziativa rivolta ai giovani che guardano al futuro

Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…

1 mese ago

6 trucchi per usare il sapone di Marsiglia: così non te ne perdi nemmeno uno e ti aiuterà tantissimo

Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…

1 mese ago

Non è solo un liquore! Cura il mal di gola come fosse uno sciroppo

Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…

1 mese ago

Avere sempre capelli belli e lucenti non è più solo un sogno: applica questo prodotto e ci riuscirai

Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…

1 mese ago

Fine settimana da sogno a pochi passi da Vigodarzere: l’escursione da non perdere per gli amanti della cultura

Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…

1 mese ago

Da Venezia al resto del mondo: la tradizione veneta che ha conquistato tutti

C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…

1 mese ago