Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l’escursione da non perdere.
L’arrivo graduale della bella stagione rappresenta per molti l’occasione migliore per concedersi del tempo libero all’aria aperta. Tra escursioni, gite improvvisate e pic nic sul prato, la primavera coincide con una rinnovata voglia di praticare attività fuori casa.
In questo scenario, si inserisce il territorio della Regione Veneto, il quale offre ai suoi abitanti e turisti molteplici paesaggi naturali da scoprire. Dalle bellezze del mare Adriatico, fino alle imponenti vette delle Dolomiti, la regione si rivela essere una delle più complete.
Oltre alle scenografie naturali, il Veneto concede altresì ai suoi visitatori molteplici incanti architettonici e artistici, da scoprire passo dopo passo. È il caso di Cittadella, Comune della provincia di Padova a pochi chilometri da Vigodarzere, luogo ideale per concedersi un weekend fuori porta.
Gli amanti delle bellezze architettoniche del territorio, potranno vivere un’esperienza indimenticabile percorrendo le mura di epoca medioevale di Cittadella. Considerate le meglio conservate d’Europa, le mura dell’antica città veneta, rappresentano uno dei tesori architettonici della regione, annoverata nel mondo per i suoi capolavori urbani e artistici. L’evento Camminamento di Ronda, è pensato per offrire un’esperienza unica nel suo genere, guidando i visitatori in un cammino attraverso la storia dell’antica città.
Durante il lungo percorso, della durata di quasi un’ora, i visitatori potranno osservare dall’alto il centro storico di Cittadella, caratterizzato dalla presenza di edifici di epoca medievale, rinascimentale e barocca. Non solo, il percorso sulle mura della città permette ai visitatori di ammirare i paesaggi naturali intorno a Cittadella, godendo di una vista privilegiata sulle vallate circostanti fino ai Colli Euganei. Per accedere al camminamento di Ronda, gli interessati dovranno rivolgersi al punto informazioni turistico di Cittadella localizzato di fianco la Porta Bassanesi, luogo dal quale sarà possibile risalire fino alle mura.
Qui i visitatori potranno prenotare e acquistare il loro percorso dalle ore 9:00 del mattino, con un ultimo accesso previsto alle ore 17:00. Il camminamento è disponibile ogni giorno, con un focus particolare durante le giornate del weekend, quando i visitatori potranno richiedere il supporto anche di una guida esperta. Quest’ultima sarà in grado di arricchire il camminamento di ronda con spiegazioni e storie avvincenti.
C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…
Non fa ascolti che possano anche solo pensare di intimidire la concorrenza, ma Mediaset continua…
Giornata madre figlia per Belen e mamma Veronica che finisce in uno stravolgimento di look…
Gli oggetti più impensabili conservati in uno scatolone potrebbero attirare l'interesse dei collezionisti, disposti a…
Uno shock per tutti i clienti ma, soprattutto, per i dipendenti che ora rischiano di…
Il ritorno dell'ora legale fa tutt'altro che bene al nostro fisico, chi pensa possa essere…