Uno degli eventi dedicati agli animali più amati in Italia è ormai alle porte: arriva prossimamente a Padova Quattrozampeinfiera, tutti i dettagli.
Portano in ogni casa una ventata di allegria, fanno compagnia e sono degli amici fedeli. Gli animali entrano a pieno titolo tra i membri della famiglia e sempre più persone amano circondarsene. Vivere con loro è una vera fortuna, ma chi non può concedersi questa opportunità gioisce anche solo semplicemente osservandoli.

Il “pet friendly” è diventato un vero e proprio stile di vita e viene oggi celebrato non soltanto nella quotidianità, ma anche attraverso appositi eventi che riuniscono gli appassionati d’Italia. C’è chi si diverte a renderli alla moda con accessori di ultima tendenza. C’è chi preferisce ammirare le loro doti atletiche nel corso di sfide all’aria aperta, dove il loro divertimento ha la priorità assoluta.
L’occasione per farlo si presenterà a breve a Padova Fiere, dove torna uno degli appuntamenti dedicati agli amici a quattro zampe più amati in Italia. Sarà proprio la grande zona espositiva a due passi dal capoluogo veneto ad ospitare due intere giornate di puro intrattenimento per gli umani, ma soprattutto per i loro fedeli compagni di vita. Tantissime le attività previste che regaleranno ai visitatori momenti di pura spensieratezza.
Tutto su Quattrozampeinfiera: date, attività e costo biglietto
Con la primavera in arrivo, aumentano le occasioni per trascorrere le giornate all’aria aperta. Meglio ancora se lo si fa in compagnia di un amico animale, che si divertirà insieme ai suoi proprietari a Quattrozampeinfiera di Padova Fiere. Si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 marzo due intense giornate pet friendly durante le quali lanciarsi in dinamiche esperienze ed attività.

Si parte dalle discipline sportive con protagonisti i cani, che guidati da esperti educatori cinofili, si cimenteranno in prove di canicross, corsa campestre insieme all’accompagnatore, bike joring e dog scooter. Nel treibbal invece, si divertiranno a spingere dei palloni in porta seguendo i comandi del loro allenatore.
Non mancheranno inoltre, le puppy class, ossia lezioni dedicate alle prime forme di socializzazione tra cani per i cuccioli, ma anche acquadog, disc dog e dog thriathlon, per i cani nuotatori. Dallo sport si passa poi allo stile, che farà felici i proprietari più chic. Un ampio spazio della fiera sarà dedicato infatti al “Pet a porter”.
I marchi più modaioli proporranno le loro creazioni in linea con le ultime tendenze in quanto a pet fashion. Chi ama la personalizzazione potrà divertirsi a spulciare tra borse da trasporto dal design funzionale ed elegante, ma anche tra collari e guinzagli che seguono i trend del momento e vanno incontro a tutti i gusti.
Immancabili saranno i classici cappottini, che possono essere resi unici a seconda del look del proprio amico. L’evento apre le porte dalle 10:00 alle 19:00. Il costo del biglietto è di 14 euro, ma tramite uno sconto online si può accedere al prezzo scontato di 11 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 10 anni e, ovviamente, per chi ha quattro zampe.