In occasione degli ultimi giorni di Carnevale il divertimento arriva a Padova: ecco gli eventi da non perdere per grandi e bambini.
Da molti considerato il periodo più divertente dell’anno, Carnevale rappresenta il momento ideale per lasciarsi andare ai festeggiamenti più contagiosi. Con la sua esplosione di colori, maschere, musiche e tradizioni millenarie, il periodo carnevalesco coinvolge tutto il territorio.
Durante gli ultimi giorni di Carnevale, che vedono la conclusione nei festeggiamenti del martedì grasso, sono molteplici gli eventi aperti al pubblico a cui poter presenziare. In occasione del Carnevale di Venezia, ad esempio, le maschere più belle sfileranno all’interno dell’elegante cornice di Piazza San Marco, dove saranno previsti altri momenti entusiasmanti.
Nonostante la popolarità degli appuntamenti principali attesi a Venezia, non mancheranno gli eventi collaterali in terraferma pensati per divertire grandi e bambini. Tra questi, Padova ospiterà una serie di momenti da non perdere, ideali per concludere il periodo carnevalesco nel migliore dei modi.
In occasione dei giorni conclusivi di Carnevale, Padova ospiterà domenica 2 marzo un evento da non perdere. Con una sfilata di carri allegorici la quale partirà dalle ore 14.30 dal lobo di Santa Giustina, la festa abbraccerà in interezza Prato della Valle, coinvolgendo anche le zone limitrofe. La manifestazione, inoltre, sarà caratterizzata dalla presenza di stand di street food attorno all’area principale, dove i visitatori potranno gustare piatti gastronomici di qualità.
I dieci carri allegorici previsti, progettati e realizzati da volontari, compiranno almeno due giri intorno all’anello esterno dell’Isola Memmia, preceduti da tanta musica e centinaia di ballerini in costume. Prato della Valle si trasformerà nel cuore pulsante della festa, con eventi collaterali, artisti di strada e centinaia di figuranti pronti a far divertire i visitatori di ogni età. A partire dalle 10 della mattina, inoltre, la piazza più grande d’Europa ospiterà l’evento Coriandoli&Sapori, pensato per offrire ai visitatori le delizie culinarie tipiche del periodo di carnevale.
Dolci tipici, piatti della tradizione, bevande ristoratrici e molto altro saranno disponibili per il pubblico e per chi vorrà concedersi una pausa gastronomica. I visitatori, inoltre, saranno invitati a partecipare attivamente all’evento di domenica 2 marzo travestendosi o prendendo parte delle attività proposte. I bambini potranno divertirsi con musica e maschere originali, oltre a scattare fotografie insieme agli enormi carri.
Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…
Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…
Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…
Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…
Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…
C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…