Belcanto%2C+la+fuga+di+Carolina%3A+anticipazioni+per+il+secondo+appuntamento
vigodarzerenetit
/lifestyle/1007/belcanto-la-fuga-di-carolina-anticipazioni-per-il-secondo-appuntamento/amp/
Lifestyle

Belcanto, la fuga di Carolina: anticipazioni per il secondo appuntamento

La fuga di Carolina nei nuovi episodi di Belcanto: le anticipazioni per il secondo appuntamento su Rai 1 con la fiction dedicata al mondo dell’opera.

L’esordio di Belcanto su Rai 1 è stato strepitoso, con i primi due episodi della fiction con Vittoria Puccini che hanno vinto la sfida degli ascolti col Grande Fratello, realizzando il 20,7% di share e quasi 4 milioni di spettatori; le trame ambientate a metà dell’Ottocento e con lo sfondo il mondo dell’opera hanno subito conquistato tutti quanti.

Le anticipazioni per il secondo appuntamento (credits: screenshot Rai Play) – vigodarzerenet.it

Nei primi due episodi, abbiamo visto Maria scappare da Napoli insieme alle sue due figlie, Antonia e Carolina; nonostante Antonia abbia perso il suo posto, Maria è riuscita a far entrare la figlia all’ importante scuola di musica del maestro Crescenzi, che ha però a anche notato il talento di Carolina, tanto di volere entrambe a lezione.

Cosa succederà nel secondo appuntamento con la fiction di Rai 1? Non mancheranno i colpi di scena anche col terzo e quarto episodio, visibili sia in prima serata in tv sia in streaming su Rai Play.

Belcanto, le anticipazioni per il secondo appuntamento: la fuga di Carolina

Stando alle anticipazioni diffuse per il terzo e il quarto episodio di Belcanto, in onda nel secondo appuntamento su Rai 1 della fiction, assisteremo a diversi avvenimento. In Don Giovanni, Maria troverà lavoro come domestica presso la famiglia Bellerio, bisognosa di denaro per pagare la scuola delle figlie; Carolina non sa leggere e  viene minacciata di essere espulsa qualora non impari.

Adriana Savarese, interprete di Carolina (foto: ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI) – vigodarzerenet.it

La ragazza, però, dovrà fare i conti anche con lo sconvolgente passato della madre: scoprirà infatti che Maria è stata una cantante lirica. Per questo, nell’episodio successivo (intitolato Casta Diva) Carolina è letteralmente sconvolta; in preda a vari turbamenti, deciderà di fuggire da Milano per tornare a Napoli da Saverio. Solamente l’intervento della sorella Antonia le impedirà di scappare. Quanto alla primogenita di Maria, riceverà le costanti attenzioni di Giacomo Lotti, deciso a sfruttare la ragazza per riavvicinarsi a Maria; Antonia si preparerà anche alla gara musicale del Principe Richter.

Come si evolveranno le trame? Belcanto si prepara ad un nuovo incredibile successo di pubblico. Nel cast della serie, oltre a Vittoria Puccini, troviamo attori del calibro di Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Caterina Ferioli, Adriana Savarese, Vincenzo Ferrera, Andrea Verticchio, Nicolò Pasetti, Serena De Ferrari con Antonio Gerardi, Andrea Bosca e Andreas Pietschmann; nomi importanti, che stanno sicuramente contribuendo (oltre alle trame intriganti) al grandissimo successo della fiction.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Mappare e Curare, parte da Este l’iniziativa rivolta ai giovani che guardano al futuro

Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…

2 settimane ago

6 trucchi per usare il sapone di Marsiglia: così non te ne perdi nemmeno uno e ti aiuterà tantissimo

Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…

2 settimane ago

Non è solo un liquore! Cura il mal di gola come fosse uno sciroppo

Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…

3 settimane ago

Avere sempre capelli belli e lucenti non è più solo un sogno: applica questo prodotto e ci riuscirai

Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…

3 settimane ago

Fine settimana da sogno a pochi passi da Vigodarzere: l’escursione da non perdere per gli amanti della cultura

Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…

3 settimane ago

Da Venezia al resto del mondo: la tradizione veneta che ha conquistato tutti

C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…

3 settimane ago