I tuoi figli sono stufi dei soliti nuggets di pollo? Prepara questi (ottimi anche in friggitrice ad aria)

I nuggets di pollo non sono gli unici che i tuoi figli adoreranno. Questi non sono fatti di carne ma sono buonissimi e li prepari velocemente in friggitrice ad aria.

La carne panata è sicuramente quella che i bambini e i ragazzi mangiano con più piacere come per esempio le cotolette oppure i nuggets di pollo. Però, per variare un po’ la loro alimentazione e soprattutto per fargli mangiare anche qualcosa di diverso dalla carne, puoi preparare dei nuggets senza questo ingrediente.

Nuggets, ketchup
I tuoi figli sono stufi dei soliti nuggets di pollo? Prepara questi (ottimi anche in friggitrice ad aria) – vigodarzerenet.it

Sono altrettanto buoni e si possono tanto friggere quanto cucinare in friggitrice ad aria per ottenere un risultato ancora più leggero e buono. Croccanti fuori e morbidi dentro, questi nuggets non faranno rimpiangere assolutamente i nuggets di pollo. E poi li prepari con le tue mani, non li compri già pronti, quindi saprai effettivamente cosa c’è dentro.

La ricetta dei nuggets (senza pollo) che puoi preparare per i tuoi figli

Anche se non hai figli, puoi goderti una cena davvero insolita gustando questi buonissimi nuggets (senza pollo) che saranno ripieni di tonno e patate. Sono semplicissimi e veloci da preparare e li cuoci in friggitrice ad aria per soli 8 minuti. Non ci sono scuse, basta reperire questi pochi ingredienti ed iniziare ad “impastare”.

Nuggets, patatine fritte
La ricetta dei nuggets (senza pollo) che puoi preparare per i tuoi figli – vigodarzerenet.it


Ingredienti per i nuggets di tonno e patate:

  • 500 g di patate
  • 120 g di tonno
  • 50 g di di fecola di patate
  • 60 g di parmigiano
  • sale q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b.
  • 2 uova

Preparazione:

  1. Lessare e schiacciare le patate.
  2. Unire il parmigiano, la fecola di patate, il tonno e il prezzemolo tritato.
  3. Salare a sufficienza l’impasto e cominciare a formare i nuggets usando solo le mani.
  4. Panare i nuggets prima passandoli nella farina, poi nelle uova ed infine nel pangrattato.
  5. Friggerli o cuocerli in friggitrice ad aria a 200° per 8 minuti.

I nuggets di tonno e patate sono un secondo piatto sfizioso ma vanno bene anche come antipasto o aperitivo, tipo finger food. Non necessariamente vanno cotti in friggitrice ad aria ma possono anche essere fritti: in ogni caso saranno gustosissimi.

Si può impreziosire l’impasto con erbe aromatiche a piacere, non solo il prezzemolo, per dargli ancora più sprint. Sono perfetti anche da servire con una salsa di accompagnamento come la maionese, il ketchup o la barbecue.

Gestione cookie