Ci sono sette sintomi, da notare e non ignorare, che potresti avere il metabolismo lento. Da cosa si intuisce
Il nostro corpo ci invia costanti segnali, che ci aiutano, se vi prestiamo reale attenzione, a capire se c’è qualcosa che non va.
Non è sempre facile interpretare questi segnali, ma se persistono, potrebbe significare che senza dubbio, è l’inizio di una problematica di affrontare. La gran parte degli esperti consiglia di fare dei controlli di routine, ogni tanto, in modo da poter accertare le proprie condizioni di salute.
Siamo noi a doverci prendere cura di noi stessi e della nostra salute, e le nostre scelte, per ciò che concerne lo stile di vita, influenzano anche il nostro benessere. Ecco perché porvi maggiore attenzione, è cruciale.
Uno dei problemi che possono interessare il nostro organismo è il metabolismo lento. Si tratta di un problema che non può essere ignorato, perché potrebbe essere responsabile di disturbi come quelli del peso, non perdendo le calorie che si vorrebbero lasciar andare.
Per capire se si soffre di metabolismo, secondo l’esperta Isabel Casimiro, endocrinologa, come riporta il sito Salute, ci sono 7 sintomi da notare.
Un primo sintomo, è la stanchezza. Il soggetto che soffre di questo disturbo, in genere, è sempre stanco. Come spiega meglio l’esperta, «con un metabolismo lento è probabile che i livelli di energia siano più bassi».
Ma non è tutto, perché il problema si manifesta anche a livello esterno, sul fisico, portando ad avere pelle secca. «Potresti notare questo fenomeno regolarmente se hai un metabolismo lento».
Naturalmente, altro sintomo di metabolismo lento è il fatto che si prenda peso. «Se non riesci a perdere peso nemmeno con una dieta equilibrata e l’esercizio fisico, potresti avere un metabolismo lento», spiega ancora l’esperta.
Il disturbo si manifesta anche attraverso un calore corporeo «generato attraverso processi metabolici». Si sente, quindi, più freddo. Inoltre, si iniziano a desiderare zuccheri e cibi grassi:«Il desiderio ardente di questi tipi di alimenti può rivelare un metabolismo lento».
Si potrebbero manifestare anche sbalzi a livello umorale, oppure, dei problemi a livello di digestione:«Un cambiamento nel metabolismo può influenzare la digestione». Dunque, è bene fare caso a questi sintomi, nel momento in cui si desidera capire se si sta soffrendo o meno, di metabolismo lento.
Padova e i suoi tre ‘senza’: la città che cela segreti e curiosità affascinanti tra…
Tutto quello che sappiamo sui primi episodi di Belcanto la nuova fiction della Rai che…
Per anni la durata media della vita in Italia ha continuato a salire: ora il…
Le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale cominciano ad impensierire l'opinione pubblica: intervengono i docenti universitari. L'Intelligenza Artificiale:…
Desideri festeggiare il Carnevale in modo alternativo? A Venezia puoi farlo all'interno delle stanze di…
Brutte notizie, anzi tremende, per chi perde il lavoro anche se non per propria volontà:…