WhatsApp%2C+ora+puoi+rendere+invisibili+le+tue+chat+pi%C3%B9+segrete+in+un+attimo
vigodarzerenetit
/lifestyle/425/whatsapp-ora-puoi-rendere-invisibili-le-tue-chat-piu-segrete-in-un-attimo/amp/
Lifestyle

WhatsApp, ora puoi rendere invisibili le tue chat più segrete in un attimo

Pochi click e la chat di WhatsApp diventerà invisibile. Vediamo come conservare messaggi privati da occhi indiscreti. 

La funzione non vuole certo incoraggiare tradimenti o alimentare i segreti ma è utile per avere una maggiore privacy da genitori, fratelli e sorelle oppure amici impiccioni. Ci sono messaggi privati che tali devono rimanere e con WhatsApp è possibile.

WhatsApp, ora puoi rendere invisibili le tue chat più segrete in un attimo (Vigodarzerenet.it)

Quanti messaggi inviate ogni giorno su WhatsApp? Si avviano chat con i colleghi di lavoro, i genitori e i figli oppure con gli amici, l’estetista o altri professionisti con cui fissare un appuntamento. Sono svariati i motivi alla base di una conversazione, ciò che conta è che si possano fissare i messaggi importanti o salvarli per evitare di cancellarli sbadatamente. L’app di messaggistica più usata in Italia offre questa esperienza a 360°.

Racchiude funzioni pratiche, utili e volte a semplificare la vita ma anche a mantenere la privacy. Basti pensare alla possibilità di cancellare le conversazioni o di inviare foto che vengono eliminate dopo una prima visualizzazione. Attenzione, la notizia della terza spunta blu che dovrebbe indicare che il destinatario ha fatto uno screenshot della chat è falsa.

Il trucco della chat invisibile, ecco i passaggi

WhatsApp è l’app di messaggistica entrata a far parte della nostra vita quotidiana ma siamo sicuri di conoscerla a fondo? Sapete, ad esempio, che ci sono alcune parole e frasi che potrebbero cacciarvi in guai seri? Chattiamo con parenti, amici, colleghi ma bisogna fare sempre molta attenzione sia a cosa scriviamo che agli occhi indiscreti che potrebbero leggere le conversazioni.

Il trucco della chat invisibile, ecco i passaggi (Vigodarzerenet.it)

Fortunatamente la propria privacy si può tutelare nascondendo la chat all’interno di WhatsApp in modo tale che non appaia tra quelle che si vedono nella schermata principale. Per archiviare la conversazione basterà selezionare la scheda chat, premere sul riquadro e sulla freccia rivolta verso il basso. La chat sarà spostata nella cartella File Archiviati. In alternativa si può usare la funzione “lucchetto”.

Si può impostare con riconoscimento biometrico selezionando il contatto e tenendo premuto sulla chat da nascondere per poi cliccare “Attiva lucchetto” nel menu di funzioni che apparirà. Un’altra opzione ancora prevede l’aggiunta di una password per aprire le chat. Si tratta di un codice segreto da attivare accedendo su “Impostazioni”, “Lucchetto chat” per poi creare la password. Bisogna avere WhatsApp aggiornato per accedere alle funzioni più recenti. Altrimenti rimane sempre la possibilità di bloccare l’applicazione impostando un riconoscimento entrando in “Privacy” e “Blocco App”. Solo con riconoscimento biometrico si potranno leggere i messaggi.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Padova, la “città dei tre senza”: perché si chiama così e quali sono le misteriose assenze

Padova e i suoi tre ‘senza’: la città che cela segreti e curiosità affascinanti tra…

3 ore ago

Belcanto, anticipazioni prima puntata: il sogno infranto che fa piangere tutti

Tutto quello che sappiamo sui primi episodi di Belcanto la nuova fiction della Rai che…

3 ore ago

La durata della vita torna ad abbassarsi: ecco perché in futuro vivremo meno

Per anni la durata media della vita in Italia ha continuato a salire: ora il…

4 ore ago

L’IA fa sempre più paura: un libro scritto in un’ora, i docenti universitari intervengono

Le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale cominciano ad impensierire l'opinione pubblica: intervengono i docenti universitari. L'Intelligenza Artificiale:…

5 ore ago

A Venezia puoi festeggiare il Carnevale in un museo: divertimenti indimenticabili per grandi e bambini

Desideri festeggiare il Carnevale in modo alternativo? A Venezia puoi farlo all'interno delle stanze di…

6 ore ago

Brutte notizie per chi è disoccupato: in questo caso niente Naspi e ti giochi pure la pensione

Brutte notizie, anzi tremende, per chi perde il lavoro anche se non per propria volontà:…

7 ore ago