Pulire il bagno è diventato un incubo? Con questi trucchi puoi ottimizzare il lavoro e igienizzare con cura le superfici.
Ambiente fondamentale, il bagno rappresenta uno dei luoghi dove le norme igieniche non possono venir meno all’interno della propria casa. Un bagno sempre pulito, con superfici ben sterilizzate e sicure, può contribuire al mantenimento del benessere e della salute di tutta la famiglia.

Nonostante l’importanza di seguire una pulizia accurata e profonda, la sterilizzazione del bagno può necessitare di molto tempo. Quest’ultimo, complici uno stile di vita frenetico, può essere difficile da trovare, portando a mettere in secondo piano le pulizie profonde dei propri servizi domestici.
Apparentemente un’impresa impossibile, pulire il bagno di casa accuratamente e senza ricorrere ad intere giornate può diventare un gioco da ragazzi. Per farlo, basterà mettere in pratica alcuni semplici trucchi da adottare ad ogni sessione di pulizia.
Bagno pulito in pochi secondi: tutti i trucchi da adottare
Per una pulizia ottimale del bagno in poco tempo, è essenziale utilizzare gli strumenti giusti per ridurre le tempistiche di lavoro. Un panno in microfibra, ad esempio, può contribuire a distribuire omogeneamente il prodotto sulle superfici, asciugandole velocemente al suo passaggio. Per disinfettare, inoltre, è possibile utilizzare un detergente multiuso, indicato per trattare più superfici contemporaneamente senza rovinarle.

Per disinfettare il WC, invece, è possibile utilizzare del bicarbonato di sodio. Si tratta di un prodotto estremamente economico e versatile, indicato per igienizzare in profondità e restituire un ambiente pulito e sicuro. Per pulire la doccia o la vasca, invece, può essere utilizzato un detergente anticalcare o, in alternativa, una soluzione di acqua e aceto. Quest’ultima, spruzzata sulle superfici, dovrà agire per qualche minuto sulla superficie per poi essere risciacquata con acqua abbondante.
Anche il pavimento, così come la doccia o la vasca, può essere trattato con il medesimo prodotto. Per un effetto igienizzante maggiore, tuttavia, è possibile utilizzare un detergente per pavimenti diluito in acqua tiepida. Quest’utlima aiuterà a potenziare l’effetto del detergente, assicurando una superficie ben sterilizzata e perfettamente sicura per la salute di tutta la famiglia. In generale, per evitare di perdere giornate intere a pulire il proprio bagno, è fondamentale suddividere la pulizia dello stesso durante l’arco della settimana, pulendo con piccole e veloci sessioni.