Questo+%C3%A8+il+migliore+esercizio+che+puoi+fare+per+rassodare+le+tue+gambe%3A+d%C3%AC+addio+alla+palestra%2C+%C3%A8+cos%C3%AC+che+devi+allenarti
vigodarzerenetit
/lifestyle/666/questo-e-il-migliore-esercizio-che-puoi-fare-per-rassodare-le-tue-gambe-di-addio-alla-palestra-e-cosi-che-devi-allenarti/amp/
Lifestyle

Questo è il migliore esercizio che puoi fare per rassodare le tue gambe: dì addio alla palestra, è così che devi allenarti

Dimentica le estenuanti sessioni di allenamento in palestra: per rassodare e snellire le tue gambe, questo è l’esercizio migliore che puoi fare. 

La prova costume non è così lontana come crediamo e iniziare ad allenarsi da ora sarebbe davvero l’ideale per sfoggiare una forma fisica invidiabile. Il cruccio di tante donne sono le gambe, una delle parti del corpo più in vista, soprattutto durante la bella stagione. 

Questo è il migliore esercizio che puoi fare per rassodare le tue gambe: dì addio alla palestra, è così che devi allenarti – vigodarzerenet.it

Per perdere qualche centimetro, quindi snellirle, ma anche rassodarle, dimentica le estenuanti sessioni di allenamento in palestra. Conserva il tappetino che hai a casa (e che comunque ti impigrisci ad usare) e invece fai questo esercizio che è davvero il più efficace per avere delle gambe splendide. 

Il migliore esercizio da fare per rassodare e tonificare le gambe, senza andare in palestra

Non ti serve andare in palestra per rassodare le gambe, hai già tutto quello che ti occorre con te. Infatti, per poterti prendere cura di questa parte del corpo, la cosa che dovresti fare è solo camminare. Fare questo movimento ti consentirà, in genere, di mantenerti in forma e di tenere sotto controllo il peso.

Il migliore esercizio da fare per rassodare e tonificare le gambe, senza andare in palestra – vigodarzerenet.it

La camminata migliora la salute cardiovascolare, aiuta a controllare il peso, riduce il rischio di malattie, migliora la flessibilità e la resistenza, riduce lo stress e migliora l’umore, tra gli altri benefici. Inoltre, è ideale per tonificare le gambe. Dovresti camminare ogni giorno proprio per attivare i muscoli delle gambe ed anche i glutei. Una camminata costante e sostenuta, infatti, contribuisce a rafforzare e tonificare i muscoli.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), occorrerebbe camminare tra i 150 e i 300 minuti alla settimana. Ciò equivale a camminare tra i 20 e i 30 minuti al giorno. Questo tempo sarà efficace per tonificare le gambe, purché si mantenga un ritmo veloce (5-6 km/h) o si aggiungano variazioni, come camminare su pendii o terreni irregolari, o anche portare uno zaino con un po’ di peso. È fondamentale essere costanti nell’eseguire questo esercizio per avere dei risultati tempestivi. 

I principianti possono camminare più lentamente e ciò consentirà di bruciare calorie, migliorare la circolazione e ridurre lo stress. Camminare velocemente per meno tempo, invece, aiuterà a migliorare la salute cardiovascolare, bruciare calorie più velocemente e tonificare i muscoli. È raccomandato farlo per le persone che vogliono aumentare la frequenza cardiaca, perdere peso o sfruttare il tempo libero per il loro benessere. Quindi, camminare è l’esercizio migliore non solo per tonificare le gambe in poco tempo ma anche per rimanere in salute. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Mappare e Curare, parte da Este l’iniziativa rivolta ai giovani che guardano al futuro

Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…

2 settimane ago

6 trucchi per usare il sapone di Marsiglia: così non te ne perdi nemmeno uno e ti aiuterà tantissimo

Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…

2 settimane ago

Non è solo un liquore! Cura il mal di gola come fosse uno sciroppo

Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…

2 settimane ago

Avere sempre capelli belli e lucenti non è più solo un sogno: applica questo prodotto e ci riuscirai

Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…

2 settimane ago

Fine settimana da sogno a pochi passi da Vigodarzere: l’escursione da non perdere per gli amanti della cultura

Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…

2 settimane ago

Da Venezia al resto del mondo: la tradizione veneta che ha conquistato tutti

C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…

2 settimane ago