Che schifo, il mio WC si era tutto ingiallito! L’ho pulito così, senza acquistare nessun prodotto e finalmente è tornato bianco

Dì addio al WC giallo e brutto da vedere: niente più imbarazzo con gli ospiti se lo pulisci così. Tornerà bianco in un attimo!

Che brutto da vedere il WC tutto giallo, con lo sporco incrostato! Che vergogna quando devono usarlo gli ospiti, perché sembra davvero tutto sporco e poco curato. A nulla serve usare i prodotti che promettono di farlo tornare bianco, oppure i rimedi naturali come bicarbonato di sodio e aceto, che in genere sono portentosi nelle faccende domestiche.

Mano con guanto giallo e spugna che pulisce WC
Che schifo, il mio WC si era tutto ingiallito! L’ho pulito così, senza acquistare nessun prodotto e finalmente è tornato bianco – vigodarzerenet.it

Per questa “impresa” davvero difficoltosa c’è bisogno di usare un altro ingrediente che in men che non si dica eliminerà il giallo e farà tornare il WC bianco e come nuovo. Niente fatica e non serve neppure acquistare prodotti specifici: se apri il tuo frigorifero, hai già tutto ciò che ti occorre.

L’ingrediente naturale per pulire il WC ingiallito e farlo tornare come nuovo

La stanza da bagno è quella che usiamo tutti i giorni per lavarci e per prenderci cura di noi. Usiamo i sanitari tutti i giorni, anche più volte al giorno, quindi devono essere sempre super puliti. Nonostante questo purtroppo il WC può ingiallirsi nel tempo e diventare brutto da vedere, a causa anche e soprattutto della durezza dell’acqua e quindi del calcare.

Ciotola con succo di limone e altri limoni tagliati su un tagliere di legno
L’ingrediente naturale per pulire il WC ingiallito e farlo tornare come nuovo – vigodarzerenet.it

Per eliminare il giallo dal WC, un ingrediente naturale a costo zero, molto efficace da utilizzare è il succo di limone. Il WC tornerà in men che non si dica bianco, pulito e come nuovo. Come regola generale, ricordarsi di pulire il WC tutti i giorni ma nel caso in cui lo sporco si fosse incrostato, ecco che il succo di limone diventerà un nostro alleato.

La prima cosa da fare è prendere il succo di limone e metterlo in un frullatore con mezzo litro d’acqua. Si possono anche lasciare alcuni pezzi di buccia poiché i sedimenti possono aiutare a pulire ancora più a fondo il WC. Travasare la miscela ottenuta in un contenitore per poterla versare più facilmente nel WC ed iniziare la pulizia. Lasciar agire la miscela di succo di limone e acqua all’interno del WC (meglio se per tutta la notte).

Una volta trascorso questo periodo di tempo, prendere una spazzola ed iniziare a raschiare la superficie del water fino a vedere come tutto lo sporco inizierà a staccarsi. In men che non si dica il WC tornerà bianco e come nuovo in modo naturale e a costo zero.

Gestione cookie