Libera il materasso dallo sporco con 3 soli ingredienti: è il rimedio che usava la nonna e funziona sempre

Per un materasso realmente igienizzato e privo di sporco è questo il metodo da usare: facile, veloce e soprattutto naturale.

Per riuscire a dormire bene e permettere al proprio corpo di ricaricare le batterie, sarà molto importante tenere a mente determinati fattori, che potrebbero influenzare la qualità del sonno e rischiare di farci svegliare al mattino più stanchi, che riposati. Elementi importanti, che non solo aiuteranno la fase di addormentamento, ma eviteranno anche risvegli continui.

spray e panno per pulire il materasso
Libera il materasso dallo sporco con 3 soli ingredienti: è il rimedio che usava la nonna e funziona sempre Vigodarzerenet.it

Oltre a stabilire una buona routine de sonno, evitando di mangiare pesante, di bere alcolici e riducendo l’uso di dispositivi elettronici prima di andare a letto, sarà altrettanto importante mantenere un materasso sempre ben pulito ed igienizzato. Infatti, è proprio al suo interno che si andrà ad accumulare una gran quantità di sporco, germi, polvere e batteri, che possono diventare anche pericolosi per la salute.

Con questo rimedio il materasso torna subito pulito e profumato

Gli acari del materasso, esattamente come quelli che si trovano nei cuscini, possono provocare, oltre che le classiche allergie, anche problemi respiratori e di conseguenza un sonno molto disturbato. Proprio per questo, sarà estremamente importante eseguire periodicamente una pulizia profonda del materasso in modo tale da eliminare qualsiasi potenziale pericolo.

donna che pulisce materasso
Con questo rimedio il materasso torna subito pulito e profumato Vigodarzerent.it

Per eseguire una pulizia accurata del materasso la prima cosa da fare è utilizzare un’aspirapolvere per eliminare tutto lo sporco superficiale. Una volta fatto, basterà aprire la dispensa e prendere questi 3 ‘ingredienti’:

  • ½ tazza di perossido di idrogeno
  • ½ tazza di acqua
  • Qualche goccia di sapone
  • Flacone spray

Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà semplicemente mettere tutti gli ingredienti all’interno del flacone spray, agitare per bene e vaporizzare la miscela sul materasso, abbondando maggiormente sulle zone macchiate. Una volta fatto questo, strofinare con un panno pulito e asciutto per rimuovere l’eccesso di umidità. Ora non resta che lasciare asciugare completamente il materasso, ed ecco tornato come nuovo.

Per un pulito maggiore e per neutralizzare i cattivi odori, si potrà anche stendere del bicarbonato sul materasso e lasciare agire per almeno 30 minuti. Passato il tempo, con l’aspirapolvere eliminare il tutto. In questo modo non solo il materasso sarà ulteriormente igienizzato, ma si saranno anche eliminati eventuali cattivi odori, che possono rendere il tutto meno confortevole. Due semplici trucchi che aiuteranno a dormire finalmente sereni.

Gestione cookie