Non serve altro, per pulire a fondo il microonde basta provare il metodo della spugnetta: si noterà subito la differenza.
Il microonde è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, grazie alle sue funzioni, infatti, permetterà di cucinare riscaldare cibi e bevande impiegano la metà del tempo dei metodi tradizionali. Un notevole risparmio non solo di tempo, ma anche di consumi di gas e di corrente. Un’indiscussa comodità, a cui si farà davvero difficoltà a rinunciare.

Ovviamente, proprio perché viene utilizzato tantissimi, il microonde tenderà a sporcarsi molto rapidamente e per tale motivo sarà molto importante dedicarsi periodicamente alla sua pulizia. Un passaggio fondamentale, per evitare non solo l’accumulo di sporco, ma anche eventuali contaminazioni e soprattutto per neutralizzare la formazione di cattivi odori, che possono rendere il suo interno davvero poco gradevole.
Come pulire il microonde utilizzando solo il metodo della spugnetta: funziona subito
Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per la pulizia del microonde, questi, oltre a non essere sempre efficaci, hanno anche un pesantissimo odore di chimico. Così forte, che spesso dovranno passare giorni prima di poter riutilizzare nuovamente il microonde. Proprio per questo, optare per un sistema di pulizia 100% naturale è senza dubbio la scelta migliore. Ed oggi, mostreremo un nuovo trucco chiamato ‘metodo della spugnetta’ che permetterà di ottenere un microonde pulitissimo.

Con il metodo della spugnetta, non solo il microonde tornerà subito perfettamente pulito, ma si andranno anche a neutralizzare eventuali cattivi odori. Per metterlo in pratica servirà:
- 1 spugnetta per piatti
- Acqua
- Aceto o succo di limone
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà infatti prendere la spugnetta e bagnarla con abbondante acqua, aggiungere qualche goccia di aceto o il succo filtrato del limone. Mettere tutto nel microonde e azionarlo alla massima potenza per un paio di minuti. Una volta finito il tempo, lasciare riposare il tutto con lo sportello chiuso. Questo passaggio, permetterà ai vapori sprigionati di andare ad attaccare lo sporco, sciogliendolo rapidamente. Infine, aprire lo sportello, togliere la spugnetta e passare un panno umido per rimuovere i residui. Ed ecco che il microonde sarà tornato come nuovo e non ci sarà più alcun tipo di cattivo odore. Un rimedio semplicissimo, che può essere usato anche una volta alla settimana, evitando così di ritrovarsi con troppo sporco da rimuovere.