Non+sai+dove+festeggiare+il+compleanno+di+tuo+figlio%3F+Idee+originali+e+divertenti+da+provare+in+provincia+di+Padova
vigodarzerenetit
/lifestyle/801/non-sai-dove-festeggiare-il-compleanno-di-tuo-figlio-idee-originali-e-divertenti-da-provare-in-provincia-di-padova/amp/
Lifestyle

Non sai dove festeggiare il compleanno di tuo figlio? Idee originali e divertenti da provare in provincia di Padova

Scegliere il posto e l’attività giusta per la festa di compleanno di un figlio può essere complicato, specie se le alternative tradizionali sono state esplorate tutte: ecco alcune idee che potrebbero rendere quel giorno ancora più speciale.

Le feste di compleanno sono sempre un evento gradito per i bambini che possono celebrare il giorno della propria nascita insieme a parenti e ai primi amici della loro vita, ma anche per via dei regali che si ricevono. A rendere speciale il giorno del compleanno ci pensano i genitori, i quali hanno altrettanto desiderio di rendere indimenticabile quel giorno per i figli, cosicché possano ricordarlo con piacere una volta adulti.

Non sai dove festeggiare il compleanno di tuo figlio? Alcune idee originali e divertenti da provare a Padova – vigodarzenet.it

Il problema è che nel corso degli anni si vorrebbe offrire al figlio o ai figli delle esperienze che siano sempre diverse e che possano essere ricordate come piacevoli non solo dai festeggiati ma anche da chi partecipa alle feste. Una festa ben riuscita è un biglietto di invito alla successiva e invoglia i compagni del figlio a tornare con piacere l’anno successivo.

Per questo un festeggiamento dev’essere non solo cibo, bevande zuccherate, torta e palloncini, ma anche un’attività che possa intrattenere i bambini, permettere loro di divertirsi e – quando possibile – di fare qualcosa di nuovo e mai fatto prima. Una vera e propria sfida che si ripresenta anno dopo anno, ma che in quel di Padova può essere vinta abbastanza facilmente.

Le idee originali e divertenti per festeggiare il compleanno dei bambini a Padova

Chiaramente le attività variano in base all’età dei pargoli, per bambini molto piccoli può bastare affittare una sala eventi o organizzare in casa un trattenimento che preveda la partecipazione di animatori. Il vantaggio della sala eventi è che solitamente sono compresi il rinfresco, gli animatori e ci sono i giochi (altalene, scivoli, pareti scalabili e tappeti elastici).

Le idee originali e divertenti per festeggiare il compleanno dei bambini a Padova – vigodarzenet.it

La sfida diventa più impegnativa quando i bimbi crescono ed è qui che le idee che vi forniremo potrebbero tornare decisamente utili:

  • Laser tag o Paintball: per i bimbi più piccoli il Laser Tag è l’ideale, visto che possono rincorrersi e spararsi senza il rischio di farsi male o di macchiare i vestiti. In questo caso il Laser Game Padova di Campodarsego è la scelta che fa al caso vostro. Per i bimbi più grandi e in grado di gestire meglio la fisicità, il Paintball è l’evoluzione perfetta del Laser Tag ed il posto ideale per praticarlo è l’All Stars Action Parks sito a Vigorza in via Gorizia.
  • Bowling: più tradizionale e conosciuto, il bowling è uno sport divertente e innocuo per i bimbi, dove tra uno strike e uno split si possono gustare pizzette, patatine e una buona torta. Se vi piace l’idea, il Fun City Family a Rubano è il posto che fa per voi.
  • Escape Room: giochi con fucili e attività sportive non sono d’interesse per i vostri bimbi? Perché non provare allora le Escape Room, i piccoli si troveranno a dover risolvere enigmi per passare alla stanza successiva prima che scada il tempo. Si tratta di un’attività adatta a bimbi un po’ più grandi che potete organizzare in sale come iSCAMPA in zona Arcella.
  • Satocode: si tratta di una caccia al tesoro a cielo aperto per la quale però bisogna possedere uno smartphone. Questa attività è chiaramente rivolta a bambini tra i 10 e i 12 anni che hanno già familiarità con l’uso delle tecnologia. Per partecipare basta visitare il sito “www.satocode.com” e seguire le istruzioni.
Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Mappare e Curare, parte da Este l’iniziativa rivolta ai giovani che guardano al futuro

Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…

2 settimane ago

6 trucchi per usare il sapone di Marsiglia: così non te ne perdi nemmeno uno e ti aiuterà tantissimo

Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…

2 settimane ago

Non è solo un liquore! Cura il mal di gola come fosse uno sciroppo

Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…

3 settimane ago

Avere sempre capelli belli e lucenti non è più solo un sogno: applica questo prodotto e ci riuscirai

Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…

3 settimane ago

Fine settimana da sogno a pochi passi da Vigodarzere: l’escursione da non perdere per gli amanti della cultura

Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…

3 settimane ago

Da Venezia al resto del mondo: la tradizione veneta che ha conquistato tutti

C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…

3 settimane ago