Il calcare nel box doccia è un vero incubo, ma basta provare uno di questi due metodi e pulire sarà un gioco da ragazzi.
Uno dei problemi più comuni che si riscontra in casa e ci fa pensare anche parecchio, è proprio la presenza del calcare, che, lascia segni evidenti ad ogni suo passaggio, rendendo le superfici sporche, opache e piene di aloni difficili da mandare via. Un problema non da poco, soprattutto se non si riesce ad arginare la situazione, trovandosi costretti a pulire ogni giorno.
Il punto della questione, non è tanto la presenza del calcare in sé, ma sono proprio quei terribili aloni che andrà a lasciare su qualsiasi tipo di superficie quei terribili aloni, che non sono solo brutti da vedere, ma andranno anche a creare quella patina opaca che farà perdere lucentezza e brillantezza.
Uno degli ambienti di casa che in genere è peggio messo a causa proprio del calcare, è senza dubbio il bagno. Al suo interno, infatti, e in modo particolare sul box doccia, saranno ben visibili quelle macchie opache, che non andranno via tanto facilmente. Fortunatamente, a rendere le cose meno complicate ci pensano due metodi fai da te davvero geniali. Due rimedi, che andranno ad agire sul calcare, riuscendo a rimuoverlo con estrema facilità.
Il primo rimedio prevede l’utilizzo di 1 tazza piena di bicarbonato e mezza tazza di acqua tiepida. Si dovranno quindi mescolare i due ingredienti, fin quando non si otterrà un composto omogeneo, stendere il mix sul box doccia avvalendosi dell’aiuto di una spugnetta e lasciare riposare il tutto per 15 minuti. Infine, risciacquare con acqua tiepida e asciugare il tutto e come per magia ogni tipo di alone sarà completamente sparito.
Per provare il secondo metodo invece, si dovranno mescolare in parti uguali succo di limone e aceto bianco. Trasferire il tutto in un flacone spray e vaporizzare la miscela sulle zone da pulire, lasciare quindi agire per almeno 30 minuti. Una volta passato il tempo, risciacquare e asciugare, ed anche in questo caso il calcare sarà completamente sparito e i vetri del box doccia torneranno a brillare come i primi tempi.
Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…
Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…
Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…
Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…
Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…
C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…