Se hai dei tortellini in frigo e non sai come cucinarli, questa ricetta è sempre una certezza: preparali e torna indietro nel tempo.
Quando facciamo la spesa al supermercato, quasi sicuramente mettiamo nel carrello una confezione di tortellini, perché possono sempre salvarci un pranzo o una cena quando non sappiamo cosa cucinare. Ma a volte finisce che quella confezione di tortellini resti in frigo per tanto tempo, dimenticata, fino a quasi scadere (o a scadere davvero).
In realtà i tortellini sono un tipo di pasta molto versatile, oltre che buonissimo. Da preparare in brodo o condire con un semplice sughetto di burro e salvia, o ancora, in un modo che sicuramente ti sarà capitato di provare, quando eri piccolo, e che magari hai dimenticato. Con questa ricetta preparerai un primo piatto di tortellini davvero buonissimo, che ti scalderà il cuore.
Quando si parla di tortellini, non puoi non associarli ad un condimento tanto semplice quanto buonissimo, quello fatto con panna e prosciutto. E se magari non li mangi da tanto tempo così, ecco che è arrivato il momento di prepararli con una ricetta semplice e veloce. Sarà un primo piatto davvero d’effetto, di quelli che ti svoltano completamente la giornata, migliorandotela.
Ingredienti per i tortellini panna e prosciutto:
Preparazione:
Ecco un piatto dal sapore unico e autentico, di quelli perfetti da gustare in famiglia, così come si faceva un tempo. Con l’aggiunta della mozzarella e la cottura in forno, saranno ancora più buoni e filanti!
Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…
Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…
Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…
Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…
Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…
C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…