Da marzo WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di smartphone. Di quali cellulari si tratta e quali sono motivi di questo ban.
Marzo non inizia nel migliore dei modi per i possessori di alcuni modelli di smartphone, da questo mese infatti WhatsApp non sarà più disponibile. I motivi dietro questa decisione dipendono, in breve, dalla tecnologia che avanza.
WhatsApp continua ad essere l’applicazione di messaggistica istantanea più amata ed utilizzata nel mondo; sono oltre 2 miliardi gli utenti attivi ogni giorno e purtroppo per alcuni di questi Marzo non inizia nel migliore dei modi.
Da questo mese, infatti, l’app di casa Meta non funzionerà su una lista abbastanza lunga di dispositivi, sia iOS che Android. I motivi alla base di questo ban sono da ricercare nella naturale evoluzione dell’applicazione; in altre parole, la tecnologia dell’app avanza e gli smartphone devono stare al passo.
Possessori di smartphone di vecchia data attenzione, perché Marzo per voi segna un passo importante: WhatsApp non sarà più utilizzabile. I continui aggiornamenti dell’applicazione rilasciati dall’azienda madre impediscono agli smartphone più vecchi di supportare i pacchetti di sviluppo. Da qui l’impossibilità di accedere a breve all’applicazione.
Non si tratta certo di una novità, era già successo in passato e Meta aveva fatto sapere qualche mese fa che questa deadline sarebbe arrivata a breve. Quel momento è arrivato e gli smartphone presenti nella lista che riportiamo qui sotto nei prossimi giorni realizzeranno che per loro le alternative sono davvero poche.
Gli smartphone che da marzo non avranno più accesso a WhatsApp sono:
Se si posseggono questi modelli nulla è perduto del tutto; si può provare a fare un aggiornamento di sistema, sperando che sia permesso e supportato. In alternativa si può passare all’utilizzo, tramite QR code, di WhatsApp Web dal computer almeno per i primi tempi. Tuttavia l’unica vera alternativa risolutiva alla questione è di cambiare cellulare e acquistare un modello più recente e che sicuramente supporterà le versioni più aggiornate dell’App e i suoi futuri sviluppi.
Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…
Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…
Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…
Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…
Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…
C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…