Cabina armadio da sogno in camera tua? Da oggi è possibile realizzarla per ottenere il massimo della funzionalità.
Elemento funzionale di grande importanza, avere una cabina armadio spaziosa e ed elegante, rappresenta uno dei desideri più comuni. Pensata per ottimizzare lo spazio, questa tipologia di armadio permette di ottimizzare al meglio l’organizzazione dei propri capi.

Che venga inserita all’interno di una camera indipendente o dietro il letto della propria stanza, la cabina armadio risulta essere un elemento di grande versatilità. A differenza dei tradizionali armadi, difatti, la cabina facilita la scelta degli outfit e la visione immediata di quanto contenuto al suo interno.
Ideale per piccoli e grandi ambienti, la cabina armadio può essere personalizzata a seconda delle proprie esigenze di spazio. Realizzarla per la propria camera, inoltre, può rivelarsi un’esperienza particolarmente soddisfacente in termini di creatività e ottenuta funzionalità.
Cabina armadio? Funzionalità ed eleganza in pochi step
Nella realizzazione di una cabina armadio per la propria camera, l’azienda svedese IKEA offre molteplici soluzioni e una vasta gamma di prodotti. Tra questi, il sistema componibile Elvarli e la serie Pax, rappresentano le opzioni più popolari e apprezzate dai consumatori. Per creare la propria cabina armadio fai-da-te, è necessario avere consapevolezza dello spazio a disposizione.

Sul proprio sito web, IKEA mette a disposizione un planner gratuito con cui ideare e progettare la cabina armadio dei sogni. Il software offre la possibilità di ricreare lo spazio della propria camera da letto, inserendo al suo interno il progetto della cabina armadio. Al termine dell’attività, inoltre, sarà possibile creare un progetto 3D personalizzato, visualizzando diverse combinazioni e configurazioni della cabina desiderata. Oltre alla struttura, con IKEA i clienti possono scegliere in autonomia gli accessori preferiti, aggiungendo cassetti, aste, mensole e luci incorporate per rendere l’esperienza d’uso ancora più completa.
Disponibili in più materiali e colori, le cabine armadio IKEA rappresentano una soluzione elegante e funzionale per chi desidera inserire questa tipologia di elemento all’interno della propria camera. Il prezzo di quest’ultime, tuttavia, dipende in particolare dalla composizione scelta dal cliente, il quale dovrà optare per la soluzione più in linea con il proprio budget. Da un minimo di 350 euro fino ad un massimo di 700 euro per le composizioni più grandi e complesse, le cabine armadio IKEA possono trasformare una camera da letto in una vera esperienza di lusso.