Questi comportamenti potrebbero celare una mancanza di rispetto e apprezzamento da parte del partner.
Costruire una relazione sentimentale solida e appagante comporta molte difficoltà . Bisogna essere pronti ad accettare il carattere dell’altro e ad andare incontro alle sue esigenze. Il rispetto, però, non deve mai mancare. Questo presupposto è essenziale, sia per la serenità personale che della coppia.
Ci sono dei comportamenti in grado di mettere in luce un errato atteggiamento del partner. Se si presentano, significa che qualcosa non sta funzionando. La persona potrebbe non apprezzare abbastanza la sua dolce metĂ e avere delle problematiche interiori da affrontare. Ecco come si manifestano e come fare per correre ai ripari.
Una relazione di coppia equilibrata si basa sul rispetto reciproco e sulla capacità di apprezzare l’altro e di dimostrarlo. Può sembrare un dettaglio scontato, però, per tanti rapporti non è così. Certi atteggiamenti, se non colti in tempo, possono dare vita a un legame tossico, basato su presupposti dannosi.
Dall’esterno, è più facile identificarli perché si osserva la situazione con distacco emotivo. Quando si è parte integrante del legame, invece, le cose si complicano. Il semplice ammettere di avere un problema può risultare insopportabile. Una reazione tempestiva, però, è indispensabile per evitare il peggio.
Ecco di quali si tratta:
Non sempre si possono correggere tali comportamenti. In simili circostanze, gli esperti consigliano di prendere in considerazione l’eventualità di mettere fine al rapporto.
Nato da un'iniziativa del Comune di Este, il progetto "Mappare e Curare" si propone come…
Ci sono almeno 6 modi in cui puoi usare il profumatissimo sapone di Marsiglia in…
Un liquore preparato con un ingrediente molto particolare: cura il mal di gola come fosse…
Tutti aspiriamo ad avere capelli belli e lucenti dopo la messa in piega ma purtroppo…
Vivi un weekend indimenticabile a due passi da Vigodarzere: ecco come prenotare l'escursione da non…
C'è una tradizione tipicamente veneta che si è diffusa a macchia d'olio nel mondo, tanto…