Ci+vogliono+solo+5+minuti+per+pulire+questi+punti+di+casa+che+spesso+trascuri%3A+cos%C3%AC+brilleranno+e+sar%C3%A0+tutto+sempre+perfettamente+funzionante
vigodarzerenetit
/lifestyle/98/ci-vogliono-solo-5-minuti-per-pulire-questi-punti-di-casa-che-spesso-trascuri-cosi-brilleranno-e-sara-tutto-sempre-perfettamente-funzionante/amp/
Lifestyle

Ci vogliono solo 5 minuti per pulire questi punti di casa che spesso trascuri: così brilleranno e sarà tutto sempre perfettamente funzionante

Ci sono dei punti di casa che spesso si trascurano e non si puliscono tanto di frequente. In realtà bastano 5 minuti per farli tornare brillanti e preservarli da malfunzionamenti e guasti.

Fare le pulizie in casa non è mai troppo divertente. Tuttavia, con gli strumenti giusti e le strategie adeguate, può essere meno noioso e difficile. Spesso però si pone troppa enfasi nella pulizia delle parti di casa più visibili (pavimenti, piano della cucina, lavandini, wc) e si trascurano tanti altri. In realtà, bisognerebbe pulire periodicamente anche questi punti della propria abitazione.

Ci vogliono solo 5 minuti per pulire questi punti di casa che spesso trascuri: così brilleranno e sarà tutto sempre perfettamente funzionante – vigodarzerenet.it

Bastano solo 5 minuti per far tornare a splendere queste superfici e questi posti di casa in modo che siano sempre puliti e perfettamente funzionanti. Ecco di cosa si tratta e come pulirli. 

Come pulire i punti di casa più trascurati

Per mantenere un ambiente pulito e salubre, occorre pulire quotidianamente alcune parti e superfici di casa come pavimenti, cucina, wc, lavandini. Tuttavia periodicamente bisognerebbe concentrarsi anche sulla pulizia di alcuni punti di casa che spesso si trascurano, accumulando polvere e sporco. 

Come pulire i punti di casa più trascurati – vigodarzerenet.it

Ecco quali sono questi punti e come pulirli in soli 5 minuti: 

  • Sistema di ventilazione: in inverno possono essere sfruttati per riscaldare la casa, mentre in estate per raffreddarla. Tuttavia, stagione dopo stagione possono essere dimenticati e accumulare polvere. Ma la cosa più grave è che, senza manutenzione, possono diventare pericolosi e far correre il rischio di incendio. Per pulirli basta spegnere tutti gli interruttori dell’apparecchio, rimuovere la copertura, aspirare la polvere con l’aspirapolvere molto delicatamente, assicurandosi di non manomettere alcuna componente.
  • Riordinare il frigorifero: è vero che periodicamente questo elettrodomestico va pulito al suo interno, ma è altrettanto vero che bisogna anche riordinare il suo interno e pulirlo sotto e dietro. Basta usare l’aspirapolvere per aspirare via tutto lo sporco con successo.
  • Pulire la lavastoviglie: questo è senza dubbio uno degli elettrodomestici più sfruttati in casa e per questo può accumulare molto sporco. Bisogna in effetti pulire regolarmente il filtro e l’interno con del semplice aceto. Questo pulirà tutto in profondità e il risultato saranno stoviglie più pulite e una vita più lunga dell’apparecchio.
  • Sgorgare gli scarichi: se gli scarichi dei lavandini vanno troppo lenti, la situazione non può che peggiorare. Basta usare uno sturalavandino per vedere subito dei miglioramenti e l’acqua scorrere più velocemente.

Insomma, basta veramente poco per pulire questi punti di casa che spesso sono trascurati e mantenere l’ambiente più sano e sicuro. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Padova è diventata la meta preferita dai vip, il motivo? Lo ha svelato Fabrizio Corona

Ultimo di una lunga lista di vip che hanno scelto Padova per le proprie gite…

44 minuti ago

Carta Dedicata a te 2025: ricarica più bassa, il motivo è preoccupante

La Carta Dedicata a te è stata confermata anche nel 2025, si tratta di una…

2 ore ago

Grande Fratello, la coppia nata davanti alle telecamere è in bilico: spunta un’importante testimonianza

Una coppia nata nel corso di questa edizione del "Grande Fratello" potrebbe essere vicina all'addio:…

3 ore ago

Alessandro Cattelan e la dedica speciale dopo Sanremo 2025: “Viverla così”

La dedica speciale di Alessandro Cattelan dopo la fine di Sanremo 2025: tutta la tenerezza…

5 ore ago

Padova, la “città dei tre senza”: perché si chiama così e quali sono le misteriose assenze

Padova e i suoi tre ‘senza’: la città che cela segreti e curiosità affascinanti tra…

12 ore ago

Belcanto, anticipazioni prima puntata: il sogno infranto che fa piangere tutti

Tutto quello che sappiamo sui primi episodi di Belcanto la nuova fiction della Rai che…

13 ore ago