Gerry Scotti pronto per Sanremo, ma dopo la partecipazione al Festival potrebbe esserci il grande cambiamento a Mediaset.
Gerry Scotti è uno dei volti più amati della tv ormai da tantissimi anni: il conduttore di Pavia è un pilastro di Mediaset (e nello specifico di Canale 5) ed è amatissimo dal pubblico a prescindere dal tipo di programma che conduca, che sia un game show (La ruota della fortuna è solo l’ultimo dei suoi incredibili successi) o altro, è sempre un successo.

A sorpresa, Carlo Conti ha deciso di affidarsi a lui per il grande ritorno sul palco dell’Ariston, chiedendogli di assisterlo (insieme ad Antonella Clerici) nella primissima serata di Sanremo 2025: un grande onore per Gerry, che ha accettato di buon grado e anche confessato di andare alla kermesse senza prendere nessun cachet.
Dato il contratto con Mediaset, comunque, Scotti ha dovuto parlare con il suo editore prima di accettare l’offerta arrivata dall’amico Carlo Conti; nell’intervista dopo l’annuncio, ha svelato come Pier Silvio Berlusconi abbia subito acconsentito alla sua partecipazione, senza creare nessun ostacolo a Scotti. Ma cosa succederà nel prossimo futuro tra lui e Mediaset? Arriva l’indiscrezione che potrebbe portare un cambiamento clamoroso proprio su Canale 5.
Gerry Scotti, l’indiscrezione sul futuro a Mediaset dopo Sanremo
Stando a quanto riportato da tvblog.it, Gerry Scotti dovrebbe essere protagonista di un grande cambiamento per Mediaset nell’imminente futuro, che testimonia ancora una volta (dopo il via libera per Sanremo 2025) quanto il “Biscione” stimi il conduttore lombardo e quanto creda in lui.

Secondo la fonte, si farebbero sempre più insistenti voci di corridoio sull’arrivo de La ruota della fortuna nella consueta fascia oraria pre-serale, e non più tardo pomeridiana; da tempo, come sappiamo, lo slot è riservato a Striscia la Notizia, ma il TG satirico di Antonio Ricci negli ultimi anni ha perso sempre più appeal nei confronti del pubblico, tanto che gli ascolti sono drasticamente calati.
A partire dalla prossima stagione televisiva, dunque, Mediaset potrebbe optare per un drastico cambiamento nel palinsesto di Canale 5 e lanciare La ruota della fortuna al posto di Striscia la Notizia. Secondo Blogo, nell’ultimo periodo Gerry Scotti sarebbe stato coinvolto nella registrazione di una sorta di “puntata zero” per questa nuova versione del game show in access prime time.
Cosa succederà però, in caso, a Striscia la Notizia? Sempre tvblog.it lancia la possibilità di un clamoroso passaggio di Antonio Ricci in Rai, per un evento che avrebbe davvero del clamoroso. Queste indiscrezioni (che al momento rimangono tali) saranno confermate o smentite?