Supersmart di Poste Italiane: tutti increduli davanti alla nuova offerta, rendimenti incredibili

Approfittiamo di un prodotto garantito dallo Stato Italiano, Supersmart di Poste Italiane con rendimenti che fanno crescere i risparmi.

C’è un modo da conoscere per tutelare i risparmi e farli crescere nel tempo. Oltre i Buoni Fruttiferi, Poste Italiane propone il deposito Supersmart su Libretto Postale con nuovi convenienti tassi di interesse.

Uomo con calcolatrice e simbolo della percentuale
Supersmart di Poste Italiane: tutti increduli davanti alla nuova offerta, rendimenti incredibili (Vigodarzerenet.it)

Il conto corrente bancario non è l’unica soluzione per la gestione dei risparmi. Poste Italiane propone, ad esempio, il Libretto Smart per versare contanti e assegni, effettuare prelievi e bonifici, comprare Buoni fruttiferi, attivare il Salvadanaio per accumulare piccole somme di denaro fissando obiettivi di risparmio. L’apertura è gratuita e può avvenire online tramite credenziali digitali oppure recandosi presso un Ufficio Postale.

Il Libretto Smart è emesso da Cassa Depositi e Prestiti ed è garantito dallo Stato Italiano. Tra i vantaggi del Libretto Smart la possibilità di aderire al Deposito Supersmart per incrementare i risparmi. Piuttosto che lasciare i soldi fermi su un conto corrente che non offre interessi meglio investirli senza rischiare di perderli depositandoli in parte sul Libretto e ottenendo interessanti rendimenti.

Facciamo crescere i risparmi con Deposito Supersmart

Deposito Supersmart è il prodotto garantito dallo Stato Italiano che fa crescere i risparmi offrendo interessi vantaggiosi. Le somme accantonate si potranno svincolare in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi e saranno remunerate al tasso base del Libretto Smart. Esistono diversi tipologie di Deposito tra cui scegliere quella più conveniente in base alle proprie esigenze.

Importi rendimenti dei Depositi Supersmart
Facciamo crescere i risparmi con Deposito Supersmart Foto Poste Italiane (Vigodarzerenet.it)

C’è Deposito Supersmart Young dedicato ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni con rendimento annuo lordo alla scadenza del 2,25% (sottoscrivibile da 500 euro e con durata 180 giorni) e il Deposito Supersmart Pensione rivolto a chi accredita la pensione. Dura 364 giorni e ha un rendimento del 2,25%. Infine c’è Deposito Supersmart Open dedicato a tutti i titolari di Libretto Smart. Ha una durata di 360 giorni e un rendimento annuo dell’1,50%.

Per attivare il Deposito preferito basterà accedere al sito poste.it oppure entrare nell’App BancoPosta, nell’app Poste Italiane o recarsi in un Ufficio Postale. Se volete conoscere subito il guadagno usate il simulatore online presente sul portale di Poste Italiane. Inserite l’importo da accantonare e il sistema calcolerà il rendimento.

Ad esempio, ipotizziamo un investimento di 1.500 euro. Gli interessi netti con Deposito Supersmart Open saranno di 16,42 euro, con Supersmart Young di 12,32 euro e con Supersmart pensione di 24,91 euro. Si potrà procedere con tutte le simulazioni desiderate. Possono sembrare importi bassi ma certamente incrementeranno un capitale che lasciato sul conto corrente si ridurrebbe sempre più.

Gestione cookie