Le anticipazioni della fiction Che Dio ci Aiuti 8 regalano gioie inaspettate: Suor Azzurra fa una scoperta che la colpisce non poco.
Promettente partenza per l’8a stagione di Che Dio ci Aiuti, con risultati che superano il 22% di share. Giovedì 27 febbraio in onda la prima puntata, aprendo nuovi scenari, tra new entry e inedite ambientazioni. Suor Azzurra ottiene ufficialmente il suo primo incarico presso una casa-famiglia di Roma.

L’avventura non comincia nel migliore dei modi. Subito attriti con il Direttore della struttura, Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni), incorruttibile psichiatra. Anche le ragazze residenti difficili da conquistare, arrabbiate con il mondo e contrarie alle regole loro imposte. Ma, piano piano, si intravede qualche piccolo miglioramento.
Ebbene, cosa accadrà prossimamente? L’amatissima ‘pupilla’ di Suor Angela – quest’ultima ancora presente, seppur in modo occasionale – si imbatterà in una scoperta che la lascerà senza parole. Una singolare novità di cui, ora, bisognerà cavalcarne l’onda. Appuntamento il 6 marzo, ore 21.45, Rai 1.
Che Dio ci Aiuti 8, spoiler: Suor Azzurra non se lo aspettava proprio
I problemi non mancano e La Casa del Sorriso rischia di chiudere. Lorenzo non approva i metodi di Suor Azzurra nel creare un ambiente più conviviale. Quest’ultima, sopraffatta da tanta ostilità, vorrebbe arrendersi. Tuttavia l’aiuto provvidenziale di Suor Angela la convince a rimanere, credendo nelle sue capacità.

Riesce a superare la diffidenza di Cristina, giovane 16enne incinta, infine salva un’altra ragazza dalle grinfie di un fidanzato violento, garantendole una nuova identità affinché non la rintracci: da Alisia diventa Melody. La prossima puntata sarà costituita da ulteriori due episodi: Io ti Proteggerò e Smascherati.
Come poc’anzi accennato, adesso Melody stessa fa parte di questa nuova famiglia, accolta senza alcun minimo dubbio. Fa colpo su un giovane avvocato, Corrado, alle dipendenze di Suor Azzurra per la risoluzione di un caso. Intanto quest’ultima scopre il piccolo segreto di Cristina: un vero talento per il disegno.
Tenta di spronarla nel perseguire questa passione e seguire un corso, ma nulla da fare: non ne vuole sapere, almeno inizialmente. Difatti, presto, cambierà idea, pronta a frequentare la sua prima lezione seppur con poche aspettative. Intanto Olly accetta il ruolo di babysitter per la piccola Giulia, figlia del Direttore.
Suor Azzurra, ancora una volta, rischia di compromettere i rapporti, già precari, con Lorenzo a causa di un ‘imprevisto’. Dunque, dinamiche tuttora scoppiettanti e, d’altro canto, siamo solamente alle prime battute. Nessuno, alla fine, potrà mettere Azzurra Leonardi in un angolo, riuscendo a scavalcare gli ostacoli attuali.