Basta una telefonata e scatta l’allarme: Rocco Schiavone preoccupatissimo, non sa come agire. Anticipazioni terza puntata

Stando alle ultime anticipazioni, Rocco Schiavone è in preda al panico: una telefonata cambia tutto.

Il ritorno di Rocco Schiavone sul piccolo schermo, per un’altra puntata. Finora il vicequestore romano ha dovuto affrontare situazioni complicate, sia sul fronte professionale che personale. E non è ancora finita. Si è accesa nuovamente la luce sulla morte di sua moglie Marina nella cui tragedia è coinvolto Sebastiano.

marco giallini nei panni di rocco schiavone
Rocco Schiavone preoccupatissimo, non sa come agire. Anticipazioni terza puntata -(foto credits @roccoschiavone) vigodarzerenet.it

Quest’ultimo si è macchiato di una grave colpa, tradendo così l’amico. Ora il processo, per cui il protagonista costretto a testimoniare. Mentre combatte i fantasmi del passato, riaprendo vecchie ferite – in verità mai rimarginate, vedendo la dolce metà in una confortante visione – deve indagare su crimini più efferati.

Recentemente la scomparsa di un bambino ha richiamato la sua attenzione, tuttavia la verità potrebbe rivelarsi terrificante. Una rete pedofila dietro l’omicidio e Rocco deve contare sul proprio intuito perché venga a capo dell’atroce fatto commesso sei anni or sono. Si aggiungerà, presto, una telefonata sconcertante.

L’angoscia di Rocco Schiavone, dopo quella chiamata

Nello scorso episodio, la squadra ha dovuto lavorare duramente su un caso tuttora irrisolto: il rinvenimento delle ossa di un bambino, Mirko Sensini. Aperte le indagini, Schiavone è convinto si tratti di un caso riconducibile alla pedofilia ma, ancora, le ricerche sono in alto mare sebbene si sia setacciato tutto il dark web.

Personaggio Rocco Schiavone
L’angoscia di Rocco Schiavone, dopo quella chiamata (Credits: RaiPlay) – vigodarzerenet.it

Durante la prossima puntata, dal titolo Le Ossa Parlano, si arriverà alla risoluzione di questa brutta vicenda. I colpevoli avranno un volto, ma la verità è altrettanto sconvolgente. Intanto l’agente Italo Pierron è sempre più vittima del gioco d’azzardo e, quindi, dovrà assumersi la responsabilità delle proprie scelte.

La vita di Rocco sprofonda: non solo vedere un collega rovinarsi in quel modo, si aggiungono anche i problemi sentimentali con Sandra, a causa del ritorno inaspettato di una sua vecchia fiamma. I guai parrebbero anche troppi, ma ecco il vero colpo di grazia: una telefonata da parte dell’amico Brizio.

Quest’ultimo lo avvisa di un potenziale pericolo: il loro ‘compagno’ Furio è partito per il Sud America alla ricerca dell’altro amico (traditore) Sebastiano. Obiettivo? La vendetta. Una notizia che suscita non poca preoccupazione e, a questo punto, non resta che mettersi in viaggio, sperando di rintracciare entrambi.

Si ricordi che la 6a stagione di Rocco Schiavone e composta da quattro episodi della durata di 100 minuti circa ciascuno, perciò l’ultimo atto dovrebbe interessare la caccia ai due amici misteriosamente scomparsi. L’epilogo è più vicino di quanto si creda.

Gestione cookie