Cosa succederà nel terzo appuntamento di Belcanto (10/03): lo scontro fra Carolina e Antonia per rivalità, ma non solo.
Continua l’appuntamento con Belcanto, fiction ambientata nel mondo dell’opera italiano di metà Ottocento: replicando il successo ottenuto dalla serata d’esordio, la fiction con Vittoria Puccini ha superato quota 3,7 milioni di telespettatori, raggiungendo il 20.8% di share.

Un risultato davvero incredibile, destinato a migliorare ancora in vista del prossimo appuntamento, previsto per lunedì 10 marzo, e poi ancora per il gran finale di lunedì 17 marzo. Nel terzo e nel quarto episodio abbiamo assistito a tantissimi colpi di scena: Carolina e Antonia hanno scoperto il passato della madre, nonché che la sua primogenita è figlia del tenore Giacomo Lotti.
Grazie alle lezioni private del maestro Crescenzi, inoltre, Carolina ha incantato tutti quanti alla festa del principe Richter; uno scenario, questo, che darà vita ad una serie di dinamiche nel quinto e nel sesto episodio, che andranno in onda su Rai 1 proprio lunedì 10 marzo. Cosa succederà? Si accende sempre di più la rivalità fra Carolina e Antonia.
Belcanto, le anticipazioni del terzo appuntamento del 10 marzo: Antonia contro Carolina, ma non solo
Stando a quanto trapelato dalle anticipazioni per il terzo appuntamento di Belcanto, nel quinto episodio, La Cenerentola, Carolina otterrà il ruolo da protagonista ne “La Cenerontola”, scatenando le gelosie della sorella Antonia. Il rapporto tra le due sarà sempre più teso, mentre durante la festa di fidanzamento tra Maddalena e il colonnello Falez, Carolina scoprirà il segreto della misteriosa cantante Sarrasin (che sappiamo essere in realtà Saverio, diventato una voce bianca dopo la castrazione).

Il sesto episodio è intitolato invece Il flauto magico e vedrà grande protagonista Antonia: nella speranza di ottenere lo stesso ruolo della sorella, svelerà al colonnello Falez (interessato sentimentalmente a lei) il nascondiglio di Olimpia; durante la fuga, la giovane verrà uccisa dallo stesso Falez. Distrutto per la perdita della sorella, Enrico (in cerca di vendetta) indagherà per scoprire chi ha rivelato agli austriaci il suo nascondiglio, avendo dei sospetti sul coinvolgimento di Antonia.
Nel frattempo, Carolina si troverà alle prese col ritorno di Saverio. Anche l’appuntamento del 10 marzo si preannuncia quindi ricco di colpi di scena, per un nuovo appuntamento imperdibile su Rai 1 (a partire dalle 21:30) e anche direttamente in streaming su Rai Play. Come si evolverà il rapporto fra Carolina e Antonia? Quale sarà il ruolo di Maria e cosa deciderà di fare Giacomo Lotti?