HANDS4RARE edizione 2022

Il Comune di Vigodarzere aderisce al progetto HANDS4RARE

Data di pubblicazione:
25 Febbraio 2022
HANDS4RARE edizione 2022

Domenica 27 febbraio dalle ore 19 alle 21 Villa Zusto sarà illuminata con i colori azzurro, fuxia e verde.
Più di 300 milioni di persone al mondo convivono con una malattia rara. È una condizione difficile, nella quale, alla mancanza di un bene prezioso come la salute si somma spesso la solitudine, l’incertezza, la difficoltà di trovare risposte e cure adeguate. È per fare luce su queste situazioni che nasce la Giornata delle Malattie Rare.

In occasione della sua XV edizione, la Provincia di Padova, il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e la Fondazione Città della Speranza hanno deciso di impegnarsi attivamente promuovendo il progetto HANDS4RARE, per informare, coinvolgere, sensibilizzare.

Il progetto è stato presentato in occasione di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato: Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova, Dorianna Sandonà, Prof.ssa di Biologia Molecolare, Dipartimento di Scienze Biomediche, Università di Padova, Antonella Viola, Direttrice Scientifica IRP Istituto di Ricerca Pediatrica, Fondazione Città della Speranza.

Su proposta del Presidente della Provincia, anche i nomi del Sindaco on. Adolfo Zordan e dell'Assessore alle Politiche Sociali Katia Bano compariranno nella "catena di mani" che sarà appesa sulla Torre della Ricerca. 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Dicembre 2023