2 GIUGNO - FESTA DELLA REPUBBLICA

Cerimonia istituzionale e concorso "I miei spazi di Libertà"

Data di pubblicazione:
20 Maggio 2022
2 GIUGNO - FESTA DELLA REPUBBLICA

Giovedì 2 giugno p.v. alle ore 10 presso il parco di Villa Zusto (in caso di maltempo al piano nobile di Villa Zusto con obbligo di mascherina FFP2) si terrà la cerimonia istituzionale per la Festa della Repubblica.

L'Amministrazione comunale di Vigodarzere, in collaborazione con Acli Arte e Spettacolo di Padova e la Consulta delle Associazioni del Territorio, ha indetto il concorso letterario e fotografico "I miei spazi di Libertà". Sono già stati invitati a partecipare gli studenti frequentanti le scuole primarie e secondaria di I grado "Andrea Moroni" e i giovani tra i 6 e i 18 anni residenti a Vigodarzere. La partecipazione è gratuita ed il termine ultimo per presentare gli elaborati è giovedì 26 maggio p.v.

In occasione della cerimonia del 2 giugno saranno proclamati i vincitori del concorso le cui opere saranno poi esposte in Villa Zusto nei seguenti giorni: giovedì 2 giugno dal termine della cerimonia alle ore 12.30, venerdì 3 giugno dalle ore 15 alle 18.30 e sabato 4 giugno dalle ore 9 alle 12.

Il programma dell'evento prevede, inoltre, una lettura drammatizzata, ad opera degli attori di Acli Arte e Spettacolo, sui valori alla base dell'ordinamento della nostra Repubblica, evidenziandone così la loro attualità e importanza.

Sono invitati a partecipare a questo momento di festa in cui si parlerà principalmente di libertà, i neodiciottenni residenti a Vigodarzere (ai quali sarà donata una copia della Costituzione italiana), tutta la cittadinanza, inclusi coloro che nell'ultimo anno sono diventati cittadini italiani, i rappresentanti delle Associazioni del territorio e della Scuola.

In allegato il materiale informativo.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 23 Giugno 2022